Lions Club Lamezia: avv. Donatella Amicarelli nuovo Presidente

Lamezia Terme, 14 settembre 2022 – “Nella splendida cornice di Villa Ventura di Falerna Marina, si è svolta nella serata di lunedì 12 settembre scorso, la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Lamezia Host. Il Presidente outcoming Avv. Andrea Parisi ha lasciato il ruolo alla Presidente incoming Avv. Donatella Amicarelli e ha avuto così inizio il nuovo anno sociale 2022/2023. Il rituale Passaggio della Campana è avvenuto con la cessione alla neo Presidente del distintivo e del martelletto con cui si suona la campana, all’inizio ed alla fine dei lavori.

All’evento sono stati graditi ospiti numerose autorità lionistiche, tra cui il Governatore del Distretto 108 YA Prof. Franco Scarpino, rappresentanti di diversi altri Lions Club, il Presidente del Rotary Club lametino Avv. Giuseppe Spinelli, il Sindaco di Lamezia Terme Avv. Paolo Mascaro, il Presidente del Tribunale di Lamezia Terme Dr. Giovanni Garofalo.

Il Presidente uscente ha ricordato l’attività svolta nel corso dell’anno sociale concluso e ha ringraziato per la collaborazione ricevuta, consegnando degli omaggi floreali ai propri Officers, alla Prof.ssa Maria Bitonte ed alle signore di altre autorità lionistiche presenti.

La neo Presidente Amicarelli ha centrato il suo discorso sui valori e sulle risorse umane e professionali presenti nel Lions Club Lamezia Host che saranno sempre al servizio del territorio nel solco della tradizione del club lametino, con oltre 60 anni di storia sottolineando, inoltre, l’importanza di operare a stretto contatto con il territorio in una visione di bene che parte dal basso per ricomprendere tematiche di più ampio respiro.  L’avv. Amicarelli ha anche ricordato l’importanza di “seguire il cuore” e di scegliere sempre di “fare del bene” proponendo, ai presenti, la lettura di un breve passo del libro di grande successo di Susanna Tamaro.

Quindi è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto da: Luigi Guadagnuolo (1° vice presidente), Davide Gambarotti (2° vice presidente), Giuseppe Costanzo (segretario), Giovanna Rizzo (tesoriere), e Maria Concetta Strangis (cerimoniere), Nicola Mercuri (censore) Flavio Godino (Pres. Comitato Marketing), Francesco Caglioti (Pres. Comitato Service), Antonello Sdanganelli (consigliere), Francesco Costantino (consigliere), Silvio Serrao, (consigliere), Anna Moricca (consigliere), Chiara Puteri (consigliere), Caterina Ermio (consigliere).

La serata è proseguita con una elegante cena conviviale che ha suggellato il piacere di stare insieme nella condivisione dei valori dell’essere Lions.”