Lamezia: incontro in comune ciitadini Fronti

Lamezia Terme – Si è tenuto oggi nella Sala Comunale “Monsignor Luisi” un incontro molto partecipato e vivace nei toni e contenuti tra il Sindaco Paolo Mascaro, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera, la consigliera Comunale del Movimento “Nuova Era” Lucia Alessandra Cittadino e una nutrita delegazione di cittadini di Fronti, guidati dal Professor Gigliotti e Dott.ssa Tina Mazza.
Dopo varie interlocuzioni e sopralluoghi, infatti, Eugenio Guarascio e Lucia Cittadino, hanno posto all’attenzione del Sindaco una serie di problematiche che richiedono un intervento urgente ed indifferibile dell’amministrazione.
Primo tra tutti l’apertura per intera settimana dell’Ufficio Postale e l’installazione di uno sportello Bancomat che limiti gli accessi allo stesso per i prelievi di contante. Tanti sono i disagi che soprattutto gli anziani devono subire a causa di lunghe attese che si protraggono anche per ore. La Consigliera Cittadino sin da domani inizierà una interlocuzione con i vertici di Poste Italiane al fine di risolvere una problematica che attanaglia tutti gli abitanti di Fronti.
Si è continuato con la richiesta di rendere fruibile a tutti i cittadini i locali dati in concessione alla Parrocchia nel 2017 ed il Sindaco Mascaro ha informato i cittadini che la pratica per la concessione dell’agibilità dell’immobile è al capolinea.
Si è chiesto infine un intervento urgente volto a ripristinare e mettere in sicurezza tutta l’area travolta da una frana nel novembre 2018 cui è seguito uno smottamento del terreno che ha riguardato tutto un tratto di strada comunale sita in via Cafossi.
Anche sul punto vi sono state rassicurazioni da parte dell’amministrazione di risolvere il problema mettendo in sicurezza i luoghi.
All’esito dell’incontro, molto proficuo ed interessante, è stata ribadita la totale disponibilità dei Consiglieri Guarascio e Cittadino di “Nuova Era” di risolvere le problematiche per quanto di loro competenza, con contestuale assunzione dell’impegno a vigilare affinchè gli impegni presi dal Sindaco Paolo Mascaro vengano rispettati.