Natale 2022 Insieme per l’Impresa, il Lavoro e la Carità: Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Parisi

Lamezia Terme – Promossa da Lameziaeuropa, Diocesi di Lamezia Terme, Comune di Lamezia Terme, Progetto Policoro e Caritas, si è svolta all’interno dei nuovi spazi del Centro Servizi Lameziaeuropa, siti nell’area industriale Papa Benedetto XVI di Lamezia Terme, la celebrazione eucaristica natalizia presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme S. E. Mons. Serafino Parisi dedicata al mondo del Lavoro nell’ambito della terza edizione di “Natale Insieme per l’Impresa, il Lavoro e la Carità”. Filo conduttore dell’iniziativa le parole di Papa Francesco: “Il lavoro umano continua il lavoro creativo di Dio. Questa verità ci porta a considerare il lavoro sia un dono che un dovere. Il lavoro non è meramente una merce, ma possiede la sua propria dignità e valore”.
All’iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con Don Fabio Stanizzo Direttore Caritas, hanno partecipato numerosi cittadini, imprenditori, sindaci ed amministratori di Lamezia Terme e dei Comuni del comprensorio, rappresentanti delle forze dell’ordine, di associazioni di categoria, enti ed associazioni di volontariato, tecnici e professionisti.
Prima della Santa Messa hanno portato il loro saluto istituzionale Leopoldo Chieffallo Presidente Lameziaeuropa, Amedeo Mormile Presidente Provincia di Catanzaro, Aldo Ferrara Presidente Unindustria Calabria, Filippo Mancuso presidente Consiglio Regionale, Filippo Pietropaolo Assessore Regione Calabria e Paolo Mascaro Sindaco di Lamezia Terme.
Diversi i momenti vissuti nell’ambito della iniziativa tra cui la visita del Vescovo della struttura del Centro Servizi con veloci saluti a corsisti ed organizzatori di iniziative ed attività di formazione ospitate nel Centro quali la Fondazione Antonio Emanuele Augurusa di Vibo Valentia e l’Istituto Nazionale Microcredito per i corsi “YES I START UP CALABRIA”; l’ installazione del primo Defibrillatore di Comunità dell’Area Industriale di Lamezia Terme a disposizione di tutte le imprese insediate in collaborazione con l’Associazione Regionale Calabria Cardioprotetta; nei locali portineria ex Sir l’inaugurazione e benedizione dello spazio assegnato in comodato d’uso gratuito dalla Lameziaeuropa al Centro Sanitario SO.SAN Solidarietà sanitaria LIONS ODV quale sede operativa per svolgere attività di solidarietà sanitaria, screening e sostegno sanitario anche a favore dei dipendenti delle aziende insediate nell’area industriale di Lamezia.
Al termine lo scambio degli auguri natalizi in collaborazione con Casa Mastroianni guidata dal maestro gelataio e pasticciere Francesco Mastroianni.
Lameziaeuropa augura Buone Feste a tutti i cittadini lametini e calabresi.