Buon Compleanno a Giuseppina Mastroianni 103 anni oggi, un record assoluto

Lametia Terme, ci eravamo lasciati l’anno scorso con la promessa di festeggiare i 103 anni di Zia Giuseppina Mastroianni ed eccoci, a Villa Rachele, a Maida,dove oggi Giuseppina è ricoverata e dove si stanno ultimando i preparativi per la festa di domani pomeriggio organizzata come sempre dai suoi nipoti.
“In questo anno- racconta Giuseppe Mastroianni che è il nipote preferito- Zia Giuseppina, o meglio “Za Pippina” ci ha fatto ridere molto, oltre alle barzellette che racconta con maestria, alle telefonate quotidiane (guai a non chiamarla!), a strigliare scherzosamente il personale della struttura che la ospita da qualche tempo, da quest’estate siè assunta la responsabilità di supportare moralmente gli altri ospiti, li sprona a mangiare, e quando si addormentano lei generosamente, come una brava mamma, controlla le coperte e nel caso le rimbocca”.
Certo non tutto è rose e fiori, un piccolo problemino ad una spalla la fa dannare da qualche mese ma lei non demorde e col suo dolce sorriso da nonnina furba continua nella sua missione di rallegrare tutti.
Oggi sarà festeggiata e coccolata dai nipoti più cari, Giuseppe che ha lasciato a Roma tutti gli impegni lavorativi solo per lei, Caterina (il pilastro su cui contare), Michele che verrà da Bologna, Santo, ma è davvero impossibile nominarli tutti.
Non mancherà la torta, né i fiori e soprattutto la Sua corona da regina col suo bel 103!
Ci siamo dimenticati di dirvi che lei conserva orgogliosamente le sue coroncine degli anni passati, e se qualcuno oggi le chiederà quanti anni compirà vi garantiamo che risponderà “3” omettendo volutamente i restanti100!. Un record assoluto per la città e il comprensorio di Lametia Terme, ma forse un record anche tutto regionale.