Giornata di prevenzione sanitaria: cuore e cervello

Lamezia Terme – Prosegue l’impegno sulla prevenzione del Lions Club di Lamezia Terme, inserito nell’ambito del Service “Insieme Possiamo”, che prevede la collaborazione con altre associazioni che si occupano attivamente di prevenzione sanitaria.
In questo caso il contributo è stato dato dalla Terza Commissione Consiliare e dall’associazione Senza Nodi. Il 28 aprile prossimo sarà un momento di ascolto del territorio in ambito sanitario per affrontare tematiche di grande importanza come quelle legate a “Cuore e Cervello”.
L’avvocato, Donatella Amicarelli, presidente del Lions Club di Lamezia Terme, ha sottolineato quanto “queste iniziative facciano parte di un’attività che da sempre distingue l’associazione impegnatanella salvaguardiadella salute della popolazione. L’obiettivo è quello d’incontrare e confrontarsi con la cittadinanza che potrà esporre la propria problematica e la propria esperienza”.
I dottori, Roberto Ceravolo e Caterina Ermio, primari dell’ospedale di Lamezia Terme, rispettivamente di Cardiologia e Neurologia, saranno disponili non solo a fornire dei dati ma anche ad ascoltare e prendere in considerazione quanto sarà esposto dai presenti. L’incontro che sarà moderato dalla giornalista Nadia Donato è l’occasione per potere fornire anche un modo migliore per il confronto tra paziente e medico, proprio perché essere informati ottimizza la comunicazione delle problematiche. È per tale motivo che sono invitati a prendere parte all’incontro le associazioni, le cooperative, le strutture di volontariect, che sono attive sul territorio e che intendono fornire ai propri associati, a volte anche assistiti, un servizio di rilievo. Quando si tratta della salute è sempre importante essere informati e comprendere che spesso la prevenzione o un intervento immediato, possono salvare la vita.