Lamezia, Mastroianni e Folino (FI) su aumento Tari: “Sindaco annulli delibera”

Lamezia Terme – “Le nuove tariffe che prevedono un aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani (tari) stabilite con delibera di giunta n.127/2023 costituisce un ulteriore prova di mal governo di questa città” è quanto affermano in una nota, i consiglieri comunali di Forza Italia Antonio Mastroianni e Matteo Folino.
“Tale decisione – precisano – che chiede ulteriori sacrifici ai cittadini lametini, rappresenta un fatto incomprensibile se consideriamo che solo qualche settimana fa, il Sindaco in una conferenza stampa, elogiava il lavoro svolto sulla raccolta differenziata annunciando il superamento della soglia del 65% e addirittura affermando di essere un modello virtuoso in tutta la Calabria”.
“Rappresenta, ancora, un aspetto inaccettabile se si considera che l’aumento arriva in un momento già economicamente difficile per tante famiglie, imprenditori e attività commerciali della nostra città. Per tale motivo – sottolineano – chiediamo al Sindaco Mascaro di annullare la delibera di giunta che prevede questo scellerato aumento reperendo eventualmente le risorse dal bilancio comunale e dare così un segnale di vicinanza e sostegno alle tante famiglie e imprenditori lametini. Se ciò non dovesse avvenire faremo la nostra parte in consiglio comunale manifestando la nostra contrarietà a questa inaccettabile decisione”.