Lamezia: consegnata al 118 una nuova Automedica

Lamezia Terme – “Consegnata stamattina alla Postazione di Emergenza Territoriale 118 di Lamezia Terme una nuova Automedica che sarà a disposizione degli utenti a partire da sabato 18 agosto.
Tale iniziativa nasce per far fronte alle innumerevoli richieste di soccorso sanitario dovute soprattutto al maggiore flusso di turisti per il periodo estivo cosí da avere un veicolo leggero che risulta più agile e può raggiungere il luogo di intervento nel minor tempo possibile, sempre coadiuvato dal’ Ambulanza, così da velocizzare e ottimizzare le operazioni di soccorso.
Presenti alla consegna del mezzo di soccorso, oltre al personale della postazione di Lamezia Terme, il Direttore Sanitario Aziendale Dott.Gallucci, la Direttrice Amministrativa Aziendale Dott.ssa Ciuci, il Referente del SEU 118 Catanzaro Dr. Stagliano, il Direttore Sanitario di presidio Dr.Tomasello il direttore della Farmacia Dr. Aloe ed infine, non per importanza, il Coordinatore infermieristico della Centrale Operativa 118 di Catanzaro Dott.Schirripa.
Presenti all’incontro il Sindaco Avv. Paolo Mascaro e la Consigliera Comunale di “Nuova Era” Avv. Lucia Alessandra Cittadino.
Il Dr. Stagliano ha sottolineato l’importanza di portare uno staff medico con competenze specifiche e avanzate il più velocemente possibile sul luogo dove sia necessario un intervento di emergenza/urgenza , questo sicuramente possibile con l’aiuto dell’auto medica che ricorda deve essere coadiuvata, qualora necessaria, dall’ambulanza.”