Lamezia, associazione “Malati cronici”: “Accessi ad ospedale siano riparati”

Lamezia Terme – Il Comitato Malati Cronici del lametino pone l’attenzione sulla problematica delle porte di accesso in ospedale e nello specifico sul fatto che – a loro dire – non siano state ancora riparate.
Il Comitato ricorda in una nota l’episodio dei cani in ospedale “Era la prima settimana di giugno 2023. L’Italia intera si interessa di Lamezia Terme ed in particolare dell’ospedale. Interesse per l’episodio di due cani che passeggiano tranquillamente nei reparti dell’ospedale. Diventa un fatto di interesse nazionale – e aggiungono – Lamezia è agli albori della cronaca ancora una volta per un fatto certamente non positivo”.
“Sono passati ormai alcuni mesi – aggiungono – abbiamo assistito a tante persone rimaste allibite da questo episodio al quale si sono succedute promesse, sopralluoghi e richieste di intervento immediato. Ebbene – precisano – sono trascorsi circa quattro mesi. È lecito chiedersi se la situazione è cambiata o è rimasta quella di quattro mesi fa”.
“Per essere ancora più espliciti – sottolineano e si domandano – le porte sono state riparate, sostituite e messe in sicurezza o ancora è tutto in alto mare, o si pensa che possa bastare soltanto un cartello che indichi divieto l’accesso perché il problema si possa ritenere risolto? In qualsiasi altra parte si sarebbe provveduto in una settimana, a Lamezia Terme quanto tempo ancora?”. Sono questi i quesiti su cui si interroga il Comitato auspicando una soluzione quanto più prossima possibile.