Lamezia, l’8 dicembre messa solenne in Cattedrale e omaggio floreale all’Immacolata

Lamezia Terme – Nel giorno dell’Immacolata Concezione, come da tradizione, venerdì 8 dicembre, ci sarà la Celebrazione Eucaristica alle 18:30 in Cattedrale presieduta dal Vescovo Monsignor Serafino Parisi. Seguirà la tradizionale offerta floreale da parte dei vigili del fuoco all’effige della Madonna Immacolata in Piazza Ardito.
Dal comune, per l’occasione, sono state emanate le modifiche alla circolazione stradale:
“L’istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei mezzi di Polizia e di Emergenza, su ambo i lati C.so G. Nicotera, tratto di strada compreso tra Via Carducci e Piazza Ardito, dalle ore 17.00 a fine manifestazione di Venerdì 8 Dicembre 2023.
L’istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli di Polizia e di Emergenza, su tutta Piazza Ardito, tratto di strada compreso tra l’intersezione con Via Salita A. D’Ippolito/Via Salita F.lli Maruca/Piazza Cap. G. Feroleto, l’intersezione con Via E. e R. De Medici e l’intersezione con Corso G. Nicotera dalle 17 a fine manifestazione di Venerdì 8 Dicembre 2023.
L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei mezzi di polizia e di emergenza, su ambo i lati di Piazza G. Feroleto dalle 17 a fine manifestazione di venerdì 8 Dicembre 2023.
Il traffico proveniente da Piazza Mazzini con direzione Piazza Ardito, sarà deviato, per tutta la durata della cerimonia, a partire dall’intersezione di Corso Giovanni Nicotera con Via Carducci, in direzione di Piazza Mercato Vecchio. Alla stessa stregua, il traffico proveniente da Via Salita Fratelli Maruca sarà deviato, per tutta la durata della cerimonia su Via Salita A. D’Ippolito mentre quello proveniente da Piazza Stocco sarà deviato, per tutta la durata della manifestazione su via Salita Santa Caterina/Pasquale Celli nella giornata di venerdì 8 Dicembre 2023. Nelle vie adiacenti e/o confluenti con l’area interessata alla manifestazione, il traffico sarà limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, ai fini della sicurezza Registro ordinanze dirigenziali n.ro 300 del 01/12/2023 della circolazione e della pubblica incolumità. A carico dei contravventori si procederà a norma di legge”.