Lamezia: Cittadino, “sono state settimane di commissioni consiliari molto toccanti”

Lamezia Terme – Sono state settimane di commissioni consiliari molto toccanti e a tratti commoventi. Abbiamo visitato la Cittadella della Carità, l’Ambulatorio Solidale, ricevuto gli esponenti dell’Opis, i familiari delle associazioni di famiglie con disabili. Da tutti gli incontri sono emerse richieste di aiuto e supporto a favore di politiche sociali, sanitarie e di sostegno per il superamento della povertà educativa. Lo afferma Lucia Alessandra Cittadino che aggiunge: “Sin dal quando sono state rassegnate le dimissioni degli Assessori Bambara e Gargano il Sindaco Paolo Mascaro ha trattenuto le relative deleghe.Settori così cruciali per la nostra comunità ed in particolar modo per le fasce deboli non possono rimanere prive di figure di riferimento; c’è bisogno di persone capaci che si possano dedicare quotidianamente ed in maniere esclusiva”.
Secondo Cittadino “Non è piu’ tollerabile, ad esempio, che non si riesca a garantire la predisposizione dei Progetti di Vita Individuali alle tante persone disabili che ne necessitano, strumenti indispensabili per rendere meno gravosa la loro quotidianità e fruire di servizi che necessitano dei predetti piani.
Chiedo – aggiunge – quindi che il Sindaco trovi il tempo di individuare e nominare senza indugio i nuovi assessori alle Politiche Sociali e alla Cultura in modo da poter dare le giuste risposte cui hanno diritto le fasce piu’ deboli della città. Analogamente si chiede voglia sollecitare la sua maggioranza affinchè individui il Presidente della Quinta Commissione Consiliare Pianificazione, Sviluppo e Governo del Territorio rimasta vacante dopo le dimissioni del Presidente. Una commissione così importante non può rimanere senza una guida, perché a farne le spese sono sempre i cittadini ed i tanti tecnici e professionisti del settore”, conclude.