Lamezia, primo torneo “Padel Tpra FITP” per la Ssd Riccardo Viola Tennis & Sports

Lamezia Terme – “In un weekend caldo nelle temperature e nel gioco si è svolto il torneo d’esordio per la Viola Tennis nel circuito TPRA di Padel della FITP. Esordio positivo nella qualità del gioco e nel divertimento che ha fatto da cornice anche al campionato di serie C maschile disputato sabato pomeriggio contro il Cupra Red di Rende” è quantosi legge in una nota.
“La manifestazione – precisano – fa parte del Circuito “Road to Rome” che si svolge in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale (da giocare appunto a Roma). I primi 8 giocatori nella classifica di ogni provincia potranno prendere parte al Master regionale che a sua volta decreterà i partecipanti del Master nazionale. Le categorie in gara – spiegano – sono state due, la “Expert Level maschile” e la “Expert Level Femminile””.
“La sezione maschile – aggiungono – è stata vinta dalla coppia composta da Pierluigi Paolillo e Andrea Battimelli, che ha battuto in finale 6-0 6-4 il duo Antonello Cuda e Antonio Caruso. Il risultato, fin troppo severo, nasconde un match divertente e combattuto. Nella categoria femminile trionfano Luisa Statti e Laura Cirillo in una finale tiratissima contro Federica Di Cello e Giada Franconeri. Le prime si aggiudicano il torneo col risultato di 6-3 4-6 10-8”.
“In questo weekend – concludono – si è chiusa la fase provinciale del Circuito e pertanto a breve saranno individuati i giocatori che potranno gareggiare al Master Regionale che si terrà presumibilmente entro la fine maggio. La giornata conclusiva è stata splendida, impreziosita anche dai premi messi in palio dallo sponsor del torneo “Marco Post” di Lamezia Terme e da un pubblico caloroso”.