Lamezia Terme – Il Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme, avv. Giancarlo Nicotera, rende noto a nome dell’Amministrazione, che il plesso dell’ex scuola dell’infanzia posto nell’ex quartiere UNRRA-CASAS, oggi Quartiere Razionale, continuerà ad essere intitolato al Servo di Dio Mons. Vittoria Moietta. L’edificio sarà destinato — dopo opportuno restauro — a Centro servizi comunali.
La precedente insegna su un muro dell’edificio, incompleta e fatiscente, era stata rimossa qualche tempo fa in vista della prevista ristrutturazione e del cambio di destinazione, da “Scuola dell’infanzia” appunto in Centro servizi comunali «Mons. Vittorio Moietta».
Il Presidente Nicotera ha, inoltre, precisato che non vi è mai stata l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di voler eliminare un nome tanto prestigioso e di così alto valore spirituale, qual è Mons. Moietta, che ci si augura possa al più presto essere innalzato agli onori degli altari.
Si resta in attesa ora di avviare la pratica dei lavori di restauro che daranno nuovo lustro alla struttura, sia pure con altre finalità di interesse collettivo com’è sempre stato negli auspici e nell’azione pastorale di Mons. Moietta