È nato il «TG Max Satyricon» in vista delle prossime elezioni comunali di Lamezia Terme

Screenshot

Lamezia Terme – Ha fatto il suo esordio un nuovo format satirico ideato e curato dal giornalista lametino Massimo Iannicelli: il «TG Max Satyricon», attivo già da sabato scorso con l’omonimo gruppo facebook. Lo stesso è libero a tutti e chiunque può iscriversi. Ogni giorno, attorno alle 9.30 del mattino, gli utenti potranno seguire l’edizione giornaliera del detto telegiornale satirico incentrato prevalentemente sulla politica amministrativa locale, senza disdegnare però altri aspetti della vita sociale lametina. Il format ha una durata snella che può variare dai due ai tre minuti, e terrà compagnia ai Lametini – desiderosi di buonumore – sino alla prossima primavera, quando si terranno le consultazioni amministrative per l’elezione del nuovo sindaco e dei nuovi consiglieri comunali. La sigla ed il logo, opportunamente riadattati, rappresentano una parodia del TG5.
L’idea del format è figlia del vecchio «Lamezia Satyricon», sorto nell’aprile del 2014, sempre per iniziativa di Massimo Iannicelli, il quale in seguito ha cambiato nome in «Max Satyricon» e successivamente in «Le vignette di Max Satyricon» altro gruppo facebook tutt’ora operante.
In un periodo certamente poco allegro, alimentato dai disagi per il caro vita, dalle guerre e dallo spettro delle morti improvvise, questo TG satirico assume i connotati di un vero toccasana per diffondere allegria e per rendere più simpatica alla gente la politica cittadina ed i suoi esponenti.
Appuntamento, dunque, ogni mattina alle ore 9.30 con il gruppo «TG Max Satyricon».