Maltempo Calabria: Anas, neve su alcuni tratti ma senza disagi

calabria-neve-maltempoCatanzaro – Temperature in calo e leggere nevicate sono in corso su alcuni tratti montani delle strade statali della Basilicata e della Calabria. Rallentamenti si registrano, per neve, sulle statali lucane 92 e 598, e in Calabria su due tratti della la strada statale 107 “Silana Crotonese”, all’altezza di Spezzano della Sila e sulle statali 108/bis e 179, ma non si registrano disagi alla circolazione e i mezzi Anas sono già in azione.
Sull’Autostrada A3 ‘Salerno-Reggio Calabria’ il traffico è regolare, si registra solo nevischio all’altezza di Campotenese ed è stato decretato il codice verde nel tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro nord e Frascineto dove è stata attivata, da Anas e Polizia stradale, la predisposizione dei filtraggi presso gli svincoli di Padula e Lagonegro nord, in direzione sud, e Falerna e Sibari in direzione nord. Permane il codice zero sulla rimanente tratta tra Polla e Falerna, per controllare che mezzi pesanti e veicoli leggeri siano provvisti di catene a bordo o pneumatici invernali
Anas è già al lavoro con uomini e mezzi spargisale e spazzaneve per prevenire disagi alla circolazione e garantire la massima sicurezza al transito in entrambe le direzioni.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.