Comunali Lamezia: Magno (FI), senza rinnovamento nelle liste non ci sarà appoggio a Mascaro

Mario Magno

Mario Magno

Lamezia Terme – Anche nel centrodestra lametino si avvertono i primi malumori. Insoddisfazioni che emergono dal una nota dell’ex consigliere regionale di Forza Italia che appunto manifesta il suo disappunto in vista di eventuali candidature tra le liste del partito di Berlusconi. “E’ con profondo rammarico – scrive infatti Magno – che ho appreso di un accordo tra il candidato a Sindaco del centro-destra e i vertici di Forza Italia, spinti da alcuni referenti locali “stanziali in Roma”, che hanno rispolverato quali candidati personaggi politici che vorrebbero ancora una volta usare il partito come un taxi dal quale scendere e risalire a loro piacimento e convenienza come si è verificato nella passata legislatura”. Per Magno vengono “a mancare i presupposti del rinnovamento delle liste e dell’etica dell’appartenenza, principi sui quali si era basata la condizione che avevo posto per un mio impegno e quello dei miei amici e militanti in Forza Italia per la formazione delle liste e per il sostegno al candidato “civico” avv. Paolo Mascaro”.
“Su tale presupposto – continua Magno- Forza Italia locale e provinciale, nonché gli altri partiti partecipanti al tavolo interpartitico, avevano deciso sulla condivisione della linea del rinnovamento completo delle liste per consentire, ai tanti giovani e donne disposti a candidarsi, di poter essere protagonisti di una rigenerazione politica legata al senso di appartenenza al partito, al senso della legalità ed all’impegno verso il bene comune”.
Il consigliere di Forza Italia, chiede “ai vertici Nazionali, Regionali e Provinciali di Forza Italia, di esprimersi con chiarezza sulla linea da seguire o se piuttosto vogliono continuare a favorire qualche personaggio politico locale che vuole usare il partito di Forza Italia quale contenitore per eleggere qualche consigliere comunale per poi farlo trasmigrare verso altri lidi nel momento in cui si dovesse verificare l’oramai quasi certa scissione dei “fittiani””.
Magno conclude con un aut-aut il suo comunicato, “se non verrà espressa nelle prossime ore una posizione chiara rispetto alla linea del rinnovamento, purtroppo mi vedrò costretto a ritirare i candidati dalle liste di Forza Italia e della Casa delle Libertà nonché l’appoggio al candidato a Sindaco del centro-destra”.