Comunali Lamezia: Mascaro, “Sant’Eufemia sarà mio quartier generale”

mascaro-s-eufemia02-05
Lamezia Terme – “Il 31 maggio aspetterò qui a Sant’Eufemia i risultati elettorali, in quella che è stata chiamata periferia ma che è il cuore della Calabria e non solo di Lamezia”, Paolo Mascaro ha scaldato i cittadini nel pronunciare queste parole stasera, annunciando di voler fare di Sant’Eufemia il suo “quartier generale”. Nel suo tour nelle varie zone della città, il candidato a sindaco, che ha esordito il suo discorso con un “vinceremo!”, ha dato spazio a cittadini e candidati che hanno avuto modo di esporre idee, progetti ed opinioni sul futuro di Sant’Eufemia e di tutta la città della piana. La campagna elettorale ha, ufficialmente, preso il via oggi con la consegna delle liste a sostegno dei candidati e di conseguenza si cominciano ad alzare anche i toni e gli attacchi dai comizi. È quello che è successo stasera quando Mascaro ha preso di mira il candidato del centrosinistra Tommaso Sonni, attaccandolo su più punti e invitandolo a “non dire stupidaggini domani” durante l’incontro che terrà a Caronte in mattinata. I temi che stanno a cuore ai cittadini della zona di Sant’Eufemia, infatti, hanno dato anche il là a Mascaro per dare contro Tommaso Sonni: Società unica per la gestione degli aeroporti calabresi, la Sant’Eufemia mare, il porto turistico, lo zuccherificio e il lungomare.

mascaro-s-eufemia02-05-01

A non essere risparmiata neanche l’Amministrazione uscente appellata, come spesso è successo dai comizi elettorali, “fallimentare” e “innamorata delle parate”. Un Mascaro che ha fatto appello ai cittadini per dire “basta all’epoca della sottrazione”, “al grigiore radical chic e alla cultura mascherata”. Il candidato del centrodestra ha professato dalla piazza il suo “amore per la terra e non per le poltrone”, puntando il dito, come aveva fatto qualche giorno fa, contro “quei rami secchi che si erano avvicinati a me credendo di ottenere poltrone, mentre sono già caduti per strada” e, lui che continua a professarsi espressione del mondo civico, ha chiosato dicendo che “non sarò io a governare ma i cittadini”. La campagna elettorale è entrata ufficialmente nel vivo.

Incontro-Sant'Eufemia03-05

Ed in merito all’iniziativa di ieri di Mascaoro abbiamo recevuto un comunciato dal titolo Mascaro: “Valorizzare e difendere la città da abusi e prepotenze”, che pubblichima ecco il teso “Ennesima tappa, ennesimo successo per il tour itinerante di Paolo Mascaro: questa volta lo scenario è Piazza Italia a Sant’Eufemia. Il candidato a sindaco del centrodestra procede con cuore e determinazione scortato dall’entusiasmo della folla che lo ha sollecitato sui diversi problemi del territorio. “E’ con la forza e l’energia della gente – ha esordito Mascaro – che intendo proseguire questa mia avventura che sarà destinata, dal 31 maggio, a dare una svolta alla nostra città. In questi anni tante sono state le carenze programmatiche e le incompiute di un’amministrazione assente e distane su qualsiasi fronte. Occorre valorizzare e rivitalizzare questo meraviglioso territorio oltre che difenderlo da abusie atti di prepotenza”. E sull’aeroporto la linea di Mascaro è chiara da tempo: “L’idea della società unica è folle ed irricevibile per il primo aeroporto della Calabria. Non è accettabile che un ente in attivo, come la Sacal, si accolli i debiti degli altri aeroporti presenti nella Regione. Né tantomeno ci accontenteremo del palliativo della governance per lo scalo di Lamezia come qualcuno ha proposto. Abbiamo le carte in regola per decollare ed attivare nuovi processi di crescita dell’aeroporto”.Altre sono state le questioni affrontate. “Questa – ha aggiunto – è una zona strategica per Lamezia e deve essere dotata di collegamenti e infrastrutture adeguati, a partire dalla Sant’Eufemia mare.Bisognerà inoltre intervenire sullo sviluppo del litorale,sull’ex zuccherificio e valorizzare la vicina area industriale”.