Reggio: domani Festa dell’Unità della Sinistra

rp_Nucera-Giovanni-18-300x225.jpg

Reggio Calabria – Domani giovedì 24 e venerdì 25 settembre (con inizio alle ore 20.30) in Piazza Indipendenza, lungomare Falcomatà a Reggio Calabria, si terrà la Festa dell’Unità della Sinistra organizzata dal Gruppo consiliare “La Sinistra” di cui è presidente il consigliere regionale Giovanni Nucera. “Sarà – spiega Nucera – una ‘due giorni’ per riflettere e discutere sull’impegno politico del gruppo ‘La Sinistra’ alla Regione che in questi mesi ha messo in campo proposte di legge che mirano a dare respiro alle fasce più deboli della nostra società: reddito minimo garantito, legalità e controllo del territorio ed energie rinnovabili, accoglienza dei migranti, scuola come luogo includente di formazione democratica e spazio urbano senza barriere architettoniche. Queste – aggiunge – solo alcune delle battaglie che hanno contraddistinto sin da subito il nostro impegno politico in Consiglio regionale e che si possono riassumere in una sola frase: nessuno escluso mai! La politica deve dare voce a quelle realtà che, per troppo tempo, sono state marginalizzate e prestare orecchio alle esigenze di tutti, in particolar modo a chi, a causa di un sistema di welfare assente o poco efficace, vive in condizione di estrema povertà. Questa la nostra grande sfida de ‘La Sinistra’ e per l’Unità de La Sinistra che si oppone alla politica dell’interesse particolare ma opera come servizio per i cittadini”.

Di seguito il programma della Festa dell’Unità de La Sinistra

Giovedì 24 settembre
Ore 20:30 incontro con la stampa del Presidente della Giunta Regionale On.le Mario Oliverio e del capogruppo de La Sinistra On.le Gianni Nucera.
A seguire La Compagnia Sintesi presenta “We Can Dance”, coreografia di Armando Gatto, con la partecipazione straordinaria di Rita Comisi di “Amici” edizione 2005-2006 e di Adele Laface.

Venerdì 25 settembre
Ore 20:30 Dibattito pubblico
Intervengono: Mario Melfi, segretario regionale di Sel, Michelangelo Tripodi, segretario regionale PDCI, Pino Scarpelli, segretario regionale di PRC, Damiano Guagliardi del movimento “Essere Comunisti”, Leo Autellitano di “Futuro a Sinistra”, movimento “Possibile” di Pippo Civati.
Conclude il dibattito Giovanni Nucera, consigliere regionale e capogruppo La Sinistra
A seguire lo spettacolo a cura del Centro Studio Danza di Gabriella Cutrupi.