Gizzeria: Egidio Primavera segretario del circolo Pd

Gizzeria – Egidio Primavera è stato eletto all’unanimità segretario del circolo PD di Gizzeria. L’Assemblea del partito ha, inoltre, rinnovato il direttivo composto, oltre che dal neo segretario, dal capogruppo del PD in consiglio comunale Gianfranco Buccinnà, da Patrizia Francesca Pallone, Danilo Trapuzzano e Francesco Palmieri.
La lista che sosteneva Egidio Primavera appoggiava anche la candidatura di Gianluca Cuda alla segreteria provinciale del Partito democratico, risultata anche questa vincente con il consenso plebiscitario degli iscritti.
“È un grande risultato – ha affermato Primavera dopo l’investitura – da condividere con quanti, appoggiando una listaimprontata al rinnovamento, hanno individuatonella mia persona quelle capacità adatte ad aggregare le diverse componenti del partito democratico. Una sintesi cercata e voluta, per guardare al futuro del partito che, fin dalla sua fondazione, ha improntato il suo operato su princìpi democratici e volti a favorire il pluralismo”.
“Colgo l’occasione – ha aggiunto Primavera – per ringraziareGianfranco Buccinnà, che, da capogruppo PD in consiglio comunale, non ha esitato un solo attimo aproporre il mio nome, nonché il candidato a segretario di Federazione Gianluca Cuda, a cui sono grato perla fiducia concessami. Menzioni particolari vanno, inoltre, all’On. Tonino Scalzo, che ha dimostratogrande vicinanza alla mia candidatura, e all’insostituibile Giovanni Puccio, responsabile organizzativo,nonché uomo, di spessore indiscutibile. Non posso tralasciare di ricordare il lavoro decennale svolto da Antonio Nirello che ha consentito, anche lui, la mia elezione”.
“Il Partito democratico -ha precisato – vuole incidere sul territorio con azioni concrete, mirate a determinarericadute positive sulla collettività. Proprio tale esigenza è stata avvertita da tempo dal nostro Ministro dell’Interno Marco Minniti che si è fatto apprezzare in tutta Italia per il suo pragmatismo e la capacità di trovare soluzioni anche per problemi a forte impatto sociale”.
“Tale modus operandi lo faremo nostro e dal PD di Gizzeria – conclude – partirà un forte impegno alla partecipazione ed alla crescita della comunità”.

,