“Accordo politico Noi con l’Italia e Udc”, l’apprezzamento di Galati

Catanzaro – “L’accordo politico siglato nella giornata odierna tra ‘Noi con l’Italia’ e ‘Udc’ nasce dall’esigenza di rappresentare e interpretare al meglio le esigenze dell’elettorato moderato di tradizione liberale e popolare”. Lo afferma l’onorevole Giuseppe Galati che aggiunge: “Raffaele Fitto, Maurizio Lupi, Saverio Romano, Lorenzo Cesa e Antonio De Poli hanno inteso, attraverso la nascita del nuovo soggetto politico, recepire le istanze provenienti dall’elettorato di centro-destra con un progetto inclusivo e aperto a tutti i cittadini che si riconoscono in questi valori”.
“Pertanto reputo sia di straordinaria importanza – prosegue l’On. Galati – fare sintesi tra i soggetti politici che si riconoscono nei valori liberalpopolari allo scopo di avviare progetti concreti e lungimiranti per il futuro del Paese. Le emergenze che ancora oggi affliggono l’Italia, ed il Mezzogiorno in particolare, sono innumerevoli e le forze politiche di centro sono chiamate ad un ruolo decisivo nell’affrontare le nuove sfide”.
“Per tali ragioni – conclude l’On. Galati – esprimo il mio personale apprezzamento per l’accordo politico raggiunto tra ‘Noi con l’Italia’ e ‘Udc’: valori e proposte comuni rendono il centro più unito, maggiormente competitivo e ancora più efficace nell’affrontare i temi che stanno maggiormente a cuore ai cittadini e agli elettori”.