Elezioni: Santelli (FI), in Calabria mix di esperienze

Lamezia Terme – Sono stati ufficialmente presentati i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, questa mattina in un noto albergo di Lamezia Terme.
Protagonista dell’evento politico Jole Santelli, coordinatore regionale e capolista, che, visibilmente emozionata, ha fatto l’elenco curriculare di tutti candidati alla Camera e al Senato, “un gruppo che mette insieme tante esperienze”, di vita e di lavoro, spiega la Santelli, ricordando come “nel ’94 è iniziato un sogno, il sogno di andare a governare. Tenendo conto di tutte le difficoltà. Ci sono state, nel corso degli anni, vittorie esaltanti e sconfitte brucianti. Tutto questo siamo oggi noi. Arriviamo da cinque anni difficili ma oggi siamo qui per vincere le elezioni politiche.”
Parla di una Regione che è fatta di tante identità professionali: “c’è una Calabria di cui siamo orgogliosi e di cui vogliamo essere sempre più orgogliosi”. Le liste,spiega, sono una buona composizione di esperienze politiche positive a livello nazionale, regionale e locale, professionisti e nomi dell’imprenditoria “che hanno scommesso sulla Calabria e hanno vinto la scommessa”.
Questo il messaggio che ha voluto trasmettere agli elettori, un messaggio di ottimismo, “abbiamo voluto per la Calabria solo candidati calabresi perché crediamo sia un grande vantaggio, per una prospettiva di lavoro di squadra, e una Calabria diversa. Sono professionisti che hanno svolto in Calabria la loro professione, o anche su scala nazionale ma sempre ricordandosi della Calabria”.
Ad affiancarla nella presentazione, sono stati gli altri due capilista, Roberto Occhiuto, vicecapogruppo uscente di Forza Italia alla Camera, e Giuseppe Mangialavori, Coordinatore provinciale della provincia di Vibo Valentia  vice coordinatore Regionale di FI.
I candidati, in ordine di presentazione, sono:
Jole Santelli, Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.2, Catanzaro-Vibo Valentia-Gioia Tauro-Reggio Calabria – Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.1, Castrovillari-Corigliano-Cosenza-Crotone.
Roberto Occhiuto, Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.1, Castrovillari-Corigliano-Cosenza-Crotone- Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.2, Catanzaro-Vibo Valentia-Gioia Tauro-Reggio Calabria.
Giuseppe Mangialavori, Collegio plurinominale Senato, Crotone-Cosenza-Catanzaro-Reggio Calabria.
Sergio Torromino, Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.1, Castrovillari-Corigliano-Cosenza-Crotone.
Valeria Fedele, Collegio plurinominale Senato, Crotone-Cosenza-Catanzaro-Reggio Calabria.
Emanuela Altilia, Collegio uninominale Senato n.1, Crotone.
Fulvia MchelaCaligiuri, Collegio plurinominale Senato, Crotone-Cosenza-Catanzaro-Reggio Calabria- Collegio uninominale Senato n.2, Cosenza.
Antonino Daffinà, Collegio plurinominale Senato, Crotone-Cosenza-Catanzaro-Reggio Calabria.
Paolo Naccarato, Collegio uninominale n.3, Cosenza.
Domenico Tallini, Collegio uninominale n.4, Catanzaro.
Piero Aiello, Collegio uninominale Senato n.3, Catanzaro.
Maria Tripodi, Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.2, Catanzaro-Vibo Valentia-Gioia Tauro-Reggio Calabria – Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.1, Castrovillari-Corigliano-Cosenza-Crotone.
Domenico Giannetta, Collegio plurinominale Camera dei Deputati n.2, Catanzaro-Vibo Valentia-Gioia Tauro-Reggio Calabria.
Francesco Cannizzaro, Collegio uninominale n.7, Gioia Tauro.
Andrea Gentile, Collegio uninominale n.1, Castrovillari.
Marco Siclari, Collegio uninominale Senato n.4, Reggio Calabria.

Paola Gallo