Lamezia: Aiello e Tallini commissariamento mortifica la città

Lamezia Terme – “Siamo qua perché siamo stati richiamati da Forza Italia per dare il nostro contributo:in questo momento c’è bisogno di noi e che viaggiassimo insieme per raggiungere quella continuità di equilibrio, necessaria al nostro Paese per uscire fuori dalla crisi in cui è caduto negli ultimi anni. Avevamo il dovere di dire sì”. Lo ha detto Piero Aiello candidato al senato, partecipando insieme all’altro candidato alla camera dei deputati Mimmo Tallini ad una convezione organizzata dall’associazione “Progresso per Lamezia”, allo scopo di avvicinare i cittadini alla vita politica e amministrativa, da sempre ispirata ai valori del centrodestra e vicina a Forza Italia, ha organizzato ed ospitato la conferenza elettorale in data odierna presso la propria sede, corso Giovanni Nicotera traversa via Ticino. Aiello, poi, ha inteso sottolineare che “In questo momento storico è solamente Berlusconi ad essere visto come l’uomo della provvidenza. Se siamo qui vuol dire che le positività hanno superato le negatività”, indicando nel PD e in Cinque Stelle delle fonti di pericolo per l’Italia. Dal canto suo Tallini, ha evidenziato come “In questo momento c’è bisogno di sinergia. La battaglia è unica”. Nel suo intervento non ha mancato di fare riferimentosulla vicenda del commissariamento del Consiglio Comunale di Lamezia, che perTallini rappresenta “un momento di mortificazione per Lamezia” ed ha parlato di una “strana coincidenza”. “Quando accadono questi eventi”, ha spiegato, “i Consigli sciolti sono sempre quelli di centro destra. In realtà,dovrebbero sciogliere gran parte dei comuni del meridione d’Italia”. Tallini ha porto la sua “totale solidarietà a Paolo Mascaro e all’Amministrazione comunale di centro destra. Non ci sono benefici indiretti per nessuno di fronte a tale situazione”. Lo stesso Aiello si è schierato “contro ogni tipo di sciacallaggio su questo evento, che non è finito”, definendo “inaccettabile il commissariamento”.
“Noi siamo qua per dare a voi un messaggio di equilibrio e di solidarietà”, ha sottolineato Aiello. Al suo fianco, oltre a Tallini, anche il Coordinatore cittadino di Forza Italia, Giuseppe Spinelli, che ha sottolineato “la necessità di avere una seria e significativa rappresentanza politica, mai come i questo momento, adeguata, consapevole e funzionale”, ed ha spiegato soprattutto quelle che sono le loro intenzioni, “essere portatori di quelle che saranno le esigenze del nostro territorio.Prendere, quindi, in considerazione gli interessi generali della comunità. Bisogna ritrovare apriorismo nell’approccio politico. Avere un rapporto diretto con il territorio e conoscere le persone”. I lavori dell’incontro sono stati introdotti dal Presidente dell’Associazione “Progresso per Lamezia” Francesco Caruso.
L’incontro ha permesso ai due rappresentanti delle istituzioni, di portare a conoscenza dei partecipanti le risorse, il potenziale e i progetti futuri che sono necessari per mettere insieme risorse nazionali e regionali, individuando insieme i settori di punta sui quali concentrare gli investimenti ed accompagnare la tendenza alla ripresa che, per la prima volta dopo moltissimi anni, si mostra più accentuata al Sud rispetto al Nord. Cooperare per competere: la formula vincente nelle relazioni istituzionali ed utile per vincere le prossime elezioni.
Paola gallo

,