Elezioni: Altilia(Fi), nel crotonese modelli virtuosi

Crotone – – “È vero, da una parte, che la drammatica emergenza infrastrutturale, sommata purtroppo al sempre più diffuso vuoto istituzionale fanno di Crotone e della sua provincia il territorio probabilmente più massacrato ed abbandonato fra le cinque provincie calabresi. Dall’altra, non è però difficile prendere atto della presenza diffusa di una straordinaria rete di imprese, giovani e professionisti che in tutti i settori non soltanto hanno saputo dimostrare capacità, determinazione e visione ma che con abnegazione e professionalità rappresentano uno scrigno di vere e proprie eccellenze di cui l’intera regione ed il Sud Italia possono e debbono andare fieri. È da loro che alla Politica ed alle istituzioni giunge il messaggio più importante, quello di chi non si piange addosso né si lamenta per vocazione: l’appello di chi si mette ogni giorno in discussione, investendo se stesso, energie, risorse e creatività per costruire e condividere occasioni di crescita e di sviluppo durevole, nonostante tutto”.
È quanto dichiara Emanuela Altilia Candidata (FI) al Senato nel Collegio Corigliano-Crotone, nel vistare incontrare diverse ed importanti realtà imprenditoriali ed artigianali del crotonese, autentici modelli virtuosi nel settore della sanità, della ristorazione, dell’agroalimentare di qualità, della carpenteria metallurgica e, in generale, della valorizzazione economica e commerciale del patrimonio identitario locale.
“A tutti loro – continua – che sono esempi quotidiani di resilienza e di voglia di riscattare nei fatti la propria terra da quello che non considerano affatto una condanna del destino, deve essere tributato il ringraziamento di tutti i cittadini della provincia di Crotone, in particolare di quanti rappresentano le istituzioni o sono impegnati in politica. Perché – aggiunge – è la loro impresa quotidiana in una terra difficile quando non ostile la vera e più bella pagina di politica quotidiana, quella che sa e che vuole costruire il futuro, senza attenderlo. A questi imprenditori ed a questi artigiani orafi – conclude la Altilia – siamo e saremo vicini, oggi e domani, mettendo a servizio loro e delle intere comunità il ruolo di rappresentanti di questo territorio in Parlamento. Perché è esattamente così che, per formazione e missione, interpreto ed interpreterò sempre l’azione politica a tutti i livelli. Con il cuore tra la gente”.