Elezioni: Rotudo(Gn) “riririconteggio dei voti c i darà ragione”

Catanzaro – “Quello che sta accadendo in questo momento, in casa Forza Italia, ci lascia al dir poco sbalorditi”. Lo afferma Silvio Rotundo Presidente Provinciale Gioventù Nazionale Catanzaro commentando il risultato elettorale del 4 marzo scorso ed in modo particolare per quanto riguarda l’assegnazione dei seggi.  Rotundo facendo appunto riferimento all’attribuzione dei seggi precisa che “non è il ministero dell’interno che certifica gli eletti ma è esclusiva prerogativa degli uffici elettorali circoscrizionali e degli uffici elettorali regionali presso le Corti di Appello così come previsto dagli artt. 77 e 84 del T.U. 361 del 1957 modificato dalla L. 165 del 2017”. Quindi Rotundo vorrebbe spiegato da “dove sarebbe stato sottratto il seggio a FI? Subito dopo il 4 marzo era chiaro che Fratelli d’Italia aveva il diritto ad ottenere un seggio ,in Calabria 02, all’interno del proporzionale. Insomma capisco che ormai la torta era stata fatta e gli invitati mandati a casa ma è colpa nostra se vi affrettate coi festeggiamenti?”

“Noi – commenta Rotundo – non abbiamo gridato allo scandalo quando qualche giorno fa Orsomarso era stato buttato fuori da Montecitorio, ma anzi abbiamo agito in silenzio e da Signori , il fatto che si stia facendo una crociata ,anche se indirettamente, contro di noi ci appare assurdo.
Il Presidente Provinciale Gioventù Nazionale Catanzaro resta fiducioso “ nelle istituzioni e quindi non può che attendere l’esito di un riririconteggio dei voti cosi da non avere problemi con i nostri alleati..schiena dritta e testa alta noi – conclude – i seggi né li rubiamo né li compriamo, ma ce li guadagniamo!