Regionali: Siclari, governatore centrodestra rappresenti tutti

Lamezia Terme – “Chiunque sara’ il governatore dovra’ rappresentare tutti i calabresi”. Lo ha affermato il senatore di Forza Italia Marco Siclari, con riferimento alle prossime elezioni regionali, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa sui temi della sanita’ a Lamezia Terme (Catanzaro).
“Non e’ una questione di nomi ma – ha aggiunto Siclari – di programmi e di obiettivi che dobbiamo perseguire come Forza Italia e come centrodestra. Ci sono quasi due milioni di giovani che se ne sono andati dal Sud. Dobbiamo concentrarci su questi temi. Saro’ il primo a sostenere, nel partito e nel coordinamento, la figura che meglio potra’ rappresentare una programmazione seria di rilancio della Calabria ma – ha osservato il senatore di Forza Italia – vorrei prima parlare di contenuti e del futuro della Calabria”.
Siclari ha quindi aggiunto: “A oggi la situazione e’ chiara, nel senso che a livello locale andremo in coalizione, se ci saranno altre novita’, che al momento non ci sono, vedremo. Chiunque sara’ il governatore dovra’ rappresentare tutti i calabresi. Non esiste Cosenza diversa da Reggio com’e’ avvenuto in passato, non esiste Reggio diversa da Catanzaro com’e’ avvenuto in passato, rilanciare solo Reggio o Cosenza non aiutera’ la Calabria. Si deve ragionare in questi termini, indipendentemente da dove arrivera’ il governatore, altrimenti – ha concluso il senatore di Forza Italia – chiunque verra’ proposto governatore su basi diverse da queste o non sara’ mai il mio candidato governatore”.