Pd: Saladino, “Organizzare confronto fra candidati a segreteria”

Catanzaro  – Presentare agli iscritti i candidati alla segreteria del Pd attraverso un confronto sulle mozioni congressuali. E’ quanto chiede al presidente del partito, Matteo Orfini, e a quello della commissione per il congresso, Gianni Dal Moro, la candidata Maria Saladino, che propone un evento con questa finalita’.
“Ognuno di noi – scrive Saladino – ce la sta mettendo tutta per riportare il nostro partito nelle piazze e sotto i tetti della case delle famiglie italiane, anche in tutte quelle dove non la politica e’ all’ordine del giorno ma i problemi quotidiani che le assillano. Stiamo girando ed informando i territori, tutti insieme, con lo scopo comune che fa onore ad ogni iscritto o dirigente di partito in trincea che si sta impegnando in questi giorni, per raggiungerlo. Ritengo urgente – scrive ancora – occorreva gia’ farlo prima, e quindi, segnalo io con rispettosa determinazione, la necessita’, che i territori ci esprimono, di organizzare entro venerdi’ un dibattito pubblico tra i 6 candidati, con la vostra importante e legittimante partecipazione in quanto, oggi, statutariamente, organi del partito”.
Saladino aggiunge di aver inviato la richiesta agli organi di stampa” per dare voce ed offrire rispetto politico ai nostri iscritti e simpatizzanti che premono sulla opportunita’, che realizzare pari opportunita’ tra i candidati ma, soprattutto, offre alla platea congressuale un grande ed unico momento di partecipazione e democrazia”.