Lamezia: prima lezione dell’accademia Federale Lega- Calabria

Lamezia Terme – Lo scorso sabato 16 febbraio a Lamezia Terme si è svolta la prima lezione dell’accademia Federale Lega- Calabria “Scuola Formazione Quadri”. “Un appuntamento davvero importante ed entusiasmante – si legge in una nota – per i 75 iscritti, militanti e simpatizzanti della Lega provenienti da ogni parte della Calabria, oltre 100 le persone presenti in sala tra corsisti membri dello staff, organizzatori e simpatizzanti. Un evento quasi aspettato visto le numerose presenze registrate durante la presentazione che si è svolta qualche settimana fa che in quella occasione si è registrata una presenza di oltre duecento persone (tesserati, simpatizzanti e sostenitori) provenienti da tutta la Calabria”. “Questa numerosa presenza – commentano – attesta quanto questo evento sia stato atteso e apprezzato e nel contempo fa percepire la fiducia nel nostro Leader Matteo Salvini e nello straordinario lavoro che il governo sta svolgendo in questi mesi di governo”.
L’Apertura della lezione è iniziata con un discorso e i saluti da parte del parlamentare Lametino onorevole Domenico Furgiuele il quale ha fatto gli auguri ai corsisti presenti in sala auspicando loro di diventare presto la nuova classe dirigente calabrese, a seguire un saluto da parte del responsabile della Scuola Quadri Antonio D’Alessi il quale ha ringraziato i parlamentari e tutte le persone presenti in sala per il loro sentito impegno in questo percorso di formazione.
La lezione è stata tenuta dal Senatore Manuel Vescovi, responsabile nazionale dell’Accademia Federale Lega già Segretario Commissione Esteri al Senato e vice presidente della Delegazione Parlamentare italiana presso l’assemblea del Consiglio D’Europa. Gli argomenti trattati in questo primo appuntamento hanno riguardato soprattutto la comunicazione e l’organizzazione. “L’obbiettivo che si propone il responsabile nazionale dell’Accademia – sottolineanop – è quello di formare e consolidare una squadra che possa giocare un ruolo fondamentale all’interno delle amministrazioni Regionali e comunali con una nuova classe politica fresca di idee e contenuti, libera da vecchi schemi”.
“Un grazie e un sentito applauso è andato al Leader Matteo Salvini e alla Lega tutta i quali hanno puntato sulla crescita del Meridione – e tengono a precisare – la Lega oggi è in forte crescita in Calabria dando ai militanti, onesti e di buona volontà, l’opportunità di mettersi in gioco al servizio del territorio. Non c’è bisogno di sottolineare come le politiche del passato e il modo di fare politica abbiano influito negativamente o per niente sullo sviluppo e la crescita del territorio”. L’obbiettivo dell’accademia Federale Lega è di formare la nuova classe politica della Calabria infatti il credo dell’Accademia è: “Formarsi Per Governare”. “Crediamo fermamente – precisano – che la politica la debba essere partecipata e tutti devono avere la possibilità di esprimere le loro idee e di mettersi in gioco “scendere in campo”. È il momento di mettersi a disposizione della comunità perché vogliamo essere il volano del cambiamento”.
“Le sfide che ci aspettano sono molte – affermano – ed è arrivato il momento di affrontarle e saremo noi a determinare il nostro futuro e quello della nostra terra. La scuola è aperta a chiunque abbia il desiderio conoscere ed approfondire le competenze necessarie per partecipare attivamente ai processi di cambiamento della nostra regione”.

,