Pd: Cuda “è arrivato il momento di unire e di cambiare”

Catanzaro – “Le grandi manifestazioni contro il razzismo a Milano e le imponenti discese in piazza di ragazze e ragazzi per salvare il pianeta contro l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente, dimostrano che il nostro non è un paese senza memoria storica e che non è, e non sarà fascista.
E come non unire questo filo rosso di democrazia e partecipazione delle primarie del partito democratico del 3 di marzo. Beninteso, stiamo parlando di fatti diversi tra loro, in cui è molto forte il senso di autonomia e di distinzione delle diverse manifestazioni , ma i tre momenti sono uniti dalla comune determinazione di rendere se stessi e il proprio paese protagonisti del proprio futuro. L’Italia ritorna in pista e con essa l’idea di progresso e di riscatto sociale con al centro la giusta rivendicazione di diritti sociali, ambientali, civili”.
Lo scrive in un comunicato Gianluca Cuda segretario Provinciale Pd di Catanzaro, per il quale “È arrivato il momento di unire e di cambiare. Sono le due parole che il nuovo segretario del PD, Nicola Zingaretti ha messo al centro della sua strategia politica per il rilancio della sinistra e del suo partito. Compito nostro e di tutti i democratici – aggiunge – che hanno a cuore le sorti della nazione e delle nostre comunità è di declinare da subito tali indirizzi politico valoriali”. Tutto ciò secondo Cuda “per contribuire ad unire e aggregare forze, soggetti, movimenti diversi tra loro e per dare il senso ed il segno della svolta. In maniera particolare questa esigenza e’ necessaria qui, nel meridione d’Italia ed in Calabria”. “Una politica diversa – conclude – che non si divide e non si separa ma che decide con vigore di cambiare se stessa. Nelle idee, nelle pratiche quotidiane, e nella rappresentazione di stessa con un impulso forte al rinnovamento della politica a partire del ricambio dei gruppi dirigenti. Noi su tutto questo saremo in campo e sapremo dire la nostra”.