Sanità Calabria: M5S, “Decreto è chiara volontà di cambiamento”

Catanzaro – “Il lavoro che il M5S ha portato avanti in Commissione Affari Sociali alla Camera dimostra la chiara volontà di riformare la sanità calabrese nel segno di un cambio radicale di prospettiva, nel quale il paziente e i suoi bisogni diventano finalmente il centro gravitazionale dell’intero sistema”. Lo si legge in una nota dei parlamentari Cinquestelle a commento del Decreto Calabria. Domani, alle ore 19, i deputati grillini Francesco Forciniti e Francesco Sapia, informeranno i cittadini sui possibili effetti del Decreto.
“Decreto Calabria. Prospettive di cambiamento per la sanità calabrese”, è il titolo dell’iniziativa, che si terrà al Punto di Incontro del deputato Francesco Forciniti, a Corigliano Rossano (Cs).
“Ai 152 emendamenti e 15 ordini del giorno, in Commissione Sanità al Senato, tutti dall’opposizione, fa seguito – si legge ancora – nessuna proposta di modifica da parte della maggioranza. Il segnale sembra chiaro, si va verso una blindatura del testo per una rapida approvazione a Palazzo Madama”. (AGI)

Quello di sabato vuole essere il primo di una serie di iniziative di informazione rivolte al cittadino, che si terranno a cadenza settimanale, su tematiche di respiro nazionale, dal titolo “Dal Governo al Territorio”.