Lavoro: Puccio(Pd), da Reggio “Cambiare le politiche economiche”

Reggio Calabria – “Le migliaia e migliaia di persone che hanno manifestato questa mattina a Reggio Calabria hanno contribuito a lanciare un messaggio chiaro al Governo nazionale: Cambiare le politiche economiche fino ad oggi attuate e puntare allo sviluppo del Sud per contribuire a rilanciare finalmente l’intero Paese”. Lo afferma, in un comunicato, Giovanni Puccio, Coordinatore Federazione Metropolitana PD Reggio Calabria.
“L’enorme partecipazione di donne, giovani, lavoratori, precari, pensionati – aggiunge – provenienti da tutta Italia rappresenta un patrimonio di passione civile e impegno che deve essere valorizzato e che ci da fiducia nel progetto di costruzione che il Partito Democratico ha già intrapreso per proporre alle forze sociali, imprenditoriali e civiche un’alternativa politica e di governo che possa davvero rimettere al centro della sua azione il lavoro, lo sviluppo sostenibile, la scuola e la formazione, incentivi e innovazione per imprese”.
A giudizio di Puccio “bene hanno fatto i sindacati ad organizzare in maniera unitaria questa bellissima manifestazione che non è stata solo di protesta ma che si è caratterizzata come proposta con una piattaforma ampia, dettaglia e credibile”. Puccio infine esprime, inoltre, “soddisfazione per l’ampia partecipazione in termini di presenze che è arrivata dalla città di Reggio e da tutta l’area metropolitana. Anche questo è un bel segnale in direzione di una ripresa ancora più stringente delle iniziative politiche e delle battaglie sociali che dobbiamo affrontare a difesa del nostro territorio”.