Regionali: Loiero, in campo con mia lista in Calabria

Catanzaro  – L’ex presidente della regione Calabria, Agazio Loiero, potrebbe candidarsi alle prossime elezioni con una lista prorpia a supporo del centrosinistra.
“Mi piange il cuore – afferma Loiero su Radio Crt, nel corso di un’intervista rilasciata al giornalista Ugo Floro – nel veder morire il centrosinistra. Per questo sono intenzionato a dare il mio contributo e a formare una lista da presentare alle prossime elezioni regionali. Ovviamente, dipenderà dalla figura del candidato presidente del centrosinistra. Se la coalizione sarà rappresentata da un nome autorevole, lavorerò a suo sostegno, altrimenti no”.
Sulle possibili candidature alla carica di governatore di Mario Oliverio e Mario Occhiuto, anche alla luce dei rispettivi problemi giudiziari, Loiero ha detto di non capire “perché bisogna anteporre a tutti i costi il proprio io, rispetto ad una situazione economica e sociale della Calabria che più drammatica non potrebbe essere. In una situazione del genere, un certo narcisismo dovrebbe venire meno, perché le emergenze sono tantissime. C’è il rischio che Occhiuto e Oliverio si trascinino dietro certi loro problemi, e questo sarebbe un danno per la nostra regione”.