Elezioni Lamezia: il PD dopo la Morano ora punta su Eugenio Guarascio

Eugenio Guarascio

Lamezia Terme – Riunione no-stop in casa Pd dopo il ritiro della candidatura a sindaco di Maria Teresa Morano, espressione di una parte del Pd, mal digerita dagli alleati “Lamezia bene comune”, “Lamezia Viva” e il movimento di Francesco Grandinetti. E’ di poche ore fa la notizia che il PD, dopo un’estenuante riunione, avrebbe individuato come candidato a sindaco Eugenio Guarascio, imprenditore nel settore dei rifiuti, titolare di “Ecologia Oggi” nonché presidente del Cosenza calcio, ma lametino a tutti gli effetti.
L’auspicio del Pd è che questo nome possa mettere tutti d’accordo, compattando l’area del centrosinistra, in modo da avere possibilità di ridurre la distanza con il centrodestra. Guarascio, da sempre vicino a Doris Lo Moro, al punto che da voci provenienti dalla base del partito, sarebbe stata l’ex sindaco di Lamezia e parlamentare ad avere “convinto” l’imprenditore dei rifiuti ad accettare la candidatura.
Il segretario cittadino Antonio Sirianni, assieme al segretario provinciale del Partito democratico Gianluca Cuda, stanno cercando di ricompattare l’area del centrosinistra, nella speranza che il nome di Guarascio possa mettere tutti d’accordo, ma il tempo ormai è finito.

,