Lamezia: D’Alessi “Soddisfatto per adesioni nuovo anno accademico”

Lamezia Terme – “La politica non è improvvisazione! La politica è formazione!”. Con queste parole il deputato della Lega Domenico Furgiuele il 5 ottobre ha dato il via alla prima lezione del primo livello dell’Accademia Federale Lega-Calabria, tenutasi a Lamezia Terme presso il “Centro Congressi Prunia”. E dopo i saluti di rito è stato osservato un munito di silenzio per ricordare i due agenti di Polizia caduti in servizio a Trieste. L’argomento trattato è stato “Enti Locali” dove il senatore Pasquale Pepe ha voluto condividere con tutti i presenti in sala la sua esperienza di vicesindaco e di sindaco attualmente in carica, evidenziando alcuni passaggi del Testo unico degli Enti locali e condividendo con i presenti significative esperienze amministrative personali.
“Furgiuele ha elogiato – si legge in una nota di Antonio D’Alessi, responsabile Accademia Federale Lega-Calabria – il lavoro formativo svolto dall’Accademia durante i corsi dello scorso anno dove da questa Accademia di formazione sono usciti un gruppo di giovani, uomini e donne, pronti per diventare amministratori. I nostri migliori militanti sono stati candidati al consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative di Lamezia Terme, precedentemente altre persone sono state candidate alle Europee dello scorso maggio. Non solo Accademia di formazione – ribadisce – Furgiuele, ma anche militanza. Nella storica sezione di via Gorizia 32 a Lamezia Terme dove militanti, simpatizzanti e dirigenti di partito si incontrano periodicamente per approfondire argomenti legati da un unico filo conduttore “credere in quello che si fa per il rilancio della propria terra”. È importante continuare a lavorare su se stessi e fare gruppo consapevoli di essere dei volontari del cambiamento che in un contesto così desertificato politicamente ci distingue e ci dà la possibilità di inserire nel comune di Lamezia Terme e anche alle prossime consultazioni regionali, degli amministratori giovani e adeguatamente preparati per spendersi per la propria città e per la propria regione, portando successivamente al Governo una nuova classe dirigente”.
“Da Lamezia Terme – concludono – una delle più importanti città della Calabria, crocevia per l’intera regione partirà un progetto politico molto importante che sarà trazione nel resto della regione. Il senatore Pasquale Pepe sindaco di Tolve (Potenza) evidenzia come la militanza è quel valore che ognuno di noi dovrebbe avere al fine di collegare la comunità, quella che sta fuori dal palazzo, con l’azione amministrativa. Militanza come passione politica che porta a collegarsi sempre alla propria gente traferendo nel palazzo i sogni e i bisogni dei cittadini e di non disconnettersi mai dalle esigenze della comunità”

,