Lamezia: Massimo Cristiano visita il parco Impastato

Lamezia Terme – Nella giornata ieri, il Candidato Sindaco Massimo Cristiano, su iniziativa della candidata al Consiglio Comunale,Giuseppina Torcasio, accompagnati da tantissimi cittadini, Giuseppe Marinaro per Italia Nostra, hanno effettuato un sopralluogo presso il parco Peppino Impastato in località Scinà.
“Un parco oggi completamente abbandonato – commenta Cristiano – con una struttura fatiscente, dove insiste un bellissimo auditorium, che sta cadendo a pezzi. Non esiste nessun gestore e non esiste nessuna programmazione per la manutenzione ordinaria. L’illuminazione pubblica è assente. Insomma una ferita aperta, considerato il nulla di fatto dell’ultima gara d’appalto, proprio nel 2019 per i soliti cavilli burocratici”.

“I tantissimi cittadini presenti – spiega Cristiano – hanno chiesto a gran voce che il parco possa essere reso fruibile il prima possibile. Abbiamo già in mente cosa fare all’indomani del nostro insediamento, daremo un chiaro indirizzo, procedere con un bando pubblico per una durata complessiva di 9 anni a costo zero per il comune, per la gestione e manutenzione del parco. Daremo la possibilità – conclude Cristiano – a chiunque volesse investire di poterlo fare liberamente, in ottica Green e di socialità. Siamo convinti che il parco tornerà a splendere e verrà reso fruibile a tutti cittadini”.

,