Lamezia presentate le liste che sostengono Mascaro Sindaco

Lamezia Terme –  Paolo Mascaro, nei locali del Savant Hotel, ha presentato i candidati e le candidate delle due liste che sostengono la sua rielezione a Primo Cittadino della città di Lamezia Terme.
Con la sua consueta eloquenza, ha sottolineato le ragioni della sua candidatura e, chiamando uno ad uno, i nomi che compongono la lista Assieme e Orgoglio per Lamezia, ha invitato ognuno ad alzarsi per presentarsi al numeroso pubblico presente. È stata anche l’ occasione per sgomberare il campo da false e tendenziose notizie in relazione al giudizio sulla sua incandidabilità. Così ha chiarito che, per specifiche disposizioni di legge, il provvedimento inerente eventuali incandidabilita’, trova applicazione per la prima consultazione elettorale successiva alla sua definitivita’ e quindi, nel caso di specie, per la tornata elettorale del 2025.
In ogni caso, detta incandidabilita’ non potrà mai riguardare Paolo Mascaro che è stato già dichiarato candidabile dal Tribunale di Lamezia Terme in quanto, le sentenze del TAR e del Consiglio di Stato, non contestano al medesimo alcun addebito personale, neanche marginale. IL provvedimento, una volta divenuto definitivo, sarà applicabile nelle future consultazioni elettorali e riguarderà soltanto i nominativi citati nel decreto di scioglimento dove, il nome di Paolo Mascaro, non compare. Questo il dato di fatto e di diritto che restituisce legittimità e forza alla sua candidatura.

,