Accademia Federale Lega-Calabria: Ospite il Senatore Pillon

Lamezia Terme – “Parlare di Etica e Politica comprendere cosa sta succedendo a livello globale e cosa sta cambiando nel pensiero occidentale. Etica come arte di capire cos’è bene o cosa è male in politica. Cosa sta succedendo all’ Ethos della politica sul piano nazionale?”. Con questa domanda il Senatore Simone Pillon ha aperto il dibattito continuando poi dicendo che “l’arte della politica è chiamata a pensare ai problemi veri e reali del cittadino, l’arte della politica è l’arte di affrontare e risolvere definitivamente i problemi della società nella quale viviamo”.
“Quando la politica entra in noi stessi in modo sano – dice Pillon – ci fa pensare, riflettere, meditare. Meditare che è uno dei valori più profondi dell’essere umano. Bisogna tenere sempre bene in mente i nostri valori e le nostre radici identitarie della nostra cristianità che abbiamo ricevuto in dono dai nostri genitori e dalle nostre famiglie. Il senatore Pillon ha anche evidenziato come la parola verità spesso significhi andare ‘contro corrente’ contro quelle omologazioni imposte dal globalismo spinto”.
Al termine Pillon ha sottolineato e ringraziato “l’impegno dell’Accademia Federale sul territorio che è quello di formare una classe di dirigenti della Lega all’altezza e che sappia assumersi il ruolo del ‘Fare’. Vogliamo amministratori locali che siano all’altezza del messaggio politico nazionale. Come Accademia Federale Lega-Calabria vogliamo fare un auguro di buon lavoro alla neoeletta governatrice dell’Umbria Donatella Tesei”.