Comunali Lamezia: Massimo Cristiano visita il quartiere Bella

Lamezia Terme – A poco meno di dieci giorni dalle elezioni per la scelta del nuovo Sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale cittadino, il candidato a Sindaco Massimo Cristiano, accompagnato dal candidato Luigi Villella, sta portando al termine il suo viaggio tra la gente nei vari quartiere della città. Ieri ennesima tappa, stavolta a Bella di Nicastro, “dove purtroppo – si legge in un nota – persistono le solite problematiche riscontrate altrove: abbandono, degrado, mancanza di pubblicazione illuminazione e dei servizi di trasporto”.
La ricetta per ripopolare il quartire Bella, secondo il programma elettorale di Massimo Cristiano, “sta nella defiscalizzazione per dare la possibilità di esentare totalmente o ridurre considerevolmente i tributi locali comunali a tutti i nuovi esercenti o per quelli che già operano in loco e che decidessero di investire o reinvestire in attività commerciali nei centri storici, appunto per contribuire ad evitare lo spopolamento”.
A questo importante atto amministrativo,”si affianca il cosiddetto mutuo sociale, ovvero una misura a lungo termine per dare la possibilità alle giovani coppie di poter acquistare un immobile, ovvero una nuova casa”.
Numerosi gli abitanti di Bella incontrati durante questo tour: «Ci è stato chiesto a gran voce — ha dichiarato Massimo Cristiano — l’apertura del bocciodromo Caliri cosa che abbiamo preso a cuore e che faremo non appena insediati, poiché si tratta di una nuova struttura: basta riconvenzionare l’ex associazione che gestiva tale luogo di aggregazione sociale».

,