Lamezia:comizio di Massimo Cristiano in piazza Fiorentino a Sambiase

Lamezia Terme – Nel tardo pomeriggio di ieri, si è tenuto su Piazza Fiorentino a Sambiase il comizio del candidato a Sindaco Massimo Cristiano. Un incontro a cui hanno partecipato tantissimoi cittadini accorsi nel cuore dell’ex Comune, in una piazza storica dedicata ad uno dei più illustri figli di questa terra, appunto il filosofo Francesco Fiorentino.
Durante il comizio, Cristiano ha affrontato svariati argomenti: nello specifico ha ricordato alcune battaglie che lo stesso, nella veste di semplice cittadino, ha portato avanti negli ultimi anni e che sono servite a salvare la storica Fiera di San Biagio nel febbraio del 2018. Nella circostanza, il candidato ha solennemente assunto l’impegno — qualora venisse eletto Sindaco della città — di ripristinare immediatamente l’Ente Fiera per la riorganizzazione della Fieragricola, la storica manifestazione cancellata in maniera vergognosa sotto la precedente amministrazione. Lo stesso Cristiano ha anche promesso che riaprirà il bocciodromo “Gianni Renda” in Piazza 5 Dicembre.
Il comizio è proseguito toccando il tema della riqualificazione urbana che — secondo Cristiano «va fatta anche a Sambiase dove nel centro storico porteremo avanti il progetto di defiscalizzazione per incentivare le nuove attività e quelle già in essere al fine di scoraggiare lo spopolamento. Alla defiscalizzazione affiancheremo il mutuo sociale per le giovani coppie che intendessero mettere su casa.»
Il punto focale del programma elettorale di Massimo Cristiano è la lotta al degrado con una totale riorganizzazione dei servizi, a fronte di un pagamento onerose dei tributi«per dare decoro e dignità non solo a questa parte di città, importantissima e fondamentale per lo sviluppo strategico dell’intero territorio».
Grande spazio ed attenzione saranno dati a due strumenti: — il PSC (Piano Strutturale Comunale) per rilanciare l’edilizia in città considerato che quest’ultima è letteralmente ferma: «Basti pensare che siamo passati negli ultimi anni, da 400 concessioni edilizie a 30 concessionari: un’autentica vergogna!»; — e poi il Piano della Costa che interessa da vicino anche Sambiase, per dare sviluppo e lavoro a molti.
Un comizio apprezzatissimo pronunciato alla presenza di numerosi cittadini che hanno ascoltato con entusiasmo e la speranza di un reale cambiamento.

,