Regionali: M5s apre ‘regionarie’ Emilia Romagna e Calabria

Roma – Il M5s lancia le ‘regionarie’ per le elezioni in Emilia-Romagna e Calabria del 26 gennaio. “A partire da oggi, lunedì 25 novembre 2019, sono aperte le candidature per le regionarie della Calabria e dell’Emilia-Romagna in vista delle elezioni regionali che, in entrambe le regioni, sono previste per il 26 gennaio 2020” annuncia un post del Blog delle stelle. ​Le ‘regionarie’ termineranno il 4 dicembre alle 23.
“La lista di coloro che accetteranno la candidatura, che avranno completato tempestivamente la procedura per la formalizzazione della stessa su Open Candidature e che risulteranno effettivamente in regola con i requisiti, verrà resa pubblica e successivamente sottoposta alla votazione online su Rousseau” spiega il blog.
“Si ricorda che come previsto dallo Statuto, il Capo Politico, sentito il Garante, ha la facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo l’eventuale parere vincolante negativo sull’opportunità di accettazione della candidatura. Questo parere vincolante può essere espresso fino al momento del deposito delle liste elettorali”.