Pd: Veraldi, “Unità contro destra sovranista”

Catanzaro . – “Il “grido di dolore” lanciato da Antonio Menniti, segretario del circolo PD “Enzo Lauria” di Catanzaro, non deve, per nessun motivo, cadere nel vuoto.
Sono ore drammatiche, difficili e non servono più dilazioni temporali o tatticismi inutili”. Lo afferma l’ex senatore Donato Veraldi.
“Il contrasto al sovranismo ed alle destra estrema – si legge in una nota – può e deve avvenire con una sola modalità: l’unità forte e generosa di tutte le forze, nessuna esclusa, che si oppongono alla deriva sovranista e demagogica delle destra salviniana.Lancio, ora e subito, un appello accorato al Commissario regionale Stefano Graziano ed al Capogruppo PD in Consiglio regionale Mimmo Battaglia perché radunino immediatamente, intorno ad un tavolo, tutti gli eletti del PD nel Consiglio regionale e del Gruppo Democratici e Progressisti perché, insieme, nell’ora grave che viviamo, ritrovino le comuni ragioni di una appartenenza che non può essere vissuta nella lacerazione e nelle divaricazioni suicide.Sono convinto – dice ancora Veraldi – che nell’ora del pericolo un sussulto di orgoglio e di senso di responsabilità possano e debbano impedire un epilogo pericoloso e drammatico allo stesso modo che faccio appello a tutte le altre forze politiche e movimenti che, come il PD, hanno il dovere di costruire una diga contro il populismo sovranista che rischia di dilagare e che deve essere arginato con un disegno robusto e coraggiosamente consapevole dei rischi dell’ora presente”.