Regionali: Salvini, vinciamo in Calabria e in Emilia

Serra San Bruno (Vibo Valentia)  – “Sapete perché vinciamo, al di là di quello che non funziona in Calabria, dei disastri del Pd? Vinciamo sia in Calabria che in Emilia Romagna, perché io sto girando in lungo e in largo e ho incontrato migliaia di persone nelle piazze con cui abbiamo parlato di futuro, di ospedali, di strada statale 106, di agricoltura, di pesca, di turismo, e l’unica risposta della sinistra qual era? Gli insulti”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a Serra San Bruno, nel Vibonese, dove ha incontrato la cittadinanza.
“La Calabria – ha aggiunto – non ha bisogno di ‘scemo, scemo, scemo’ o ‘vaffanculo’, c’è bisogno di sanità; c’è un buco di 3 miliardi di euro nei bilanci della sanità malgovernata dal Pd”.

“Ci sono ogni anno – ha aggiunto Salvini – 50.000 calabresi che per curarsi, farsi operare o far la chemioterapia devono pagarsi il treno e l’aereo e farsi 1.000 chilometri. Questa è la vergogna, altro che ‘scemo scemo’ e i cori da stadio” ha detto ancora riferendosi ai suoi contestatori, parlando poi della necessità di ospedali, punti nascita, centri per patologie come l’Alzheimer, il diabete e per la disabilità. “C’è qualcuno – ha proseguito – che ha paura che arrivi domenica”. Salvini, alle 14,30, sarà a Catanzaro, dove parlerà al teatro comunale”.

 

Regionali: Salvini, “Pd partito banchieri, gente voterà Lega”
Il popolo della sinistra voterà Lega. Ne è convinto Matteo Salvini, che stamane, parlando in piazza a Serra San Bruno, nel Vibonese, ha detto: “La mia gioia è che sia in Calabria che in Emilia Romagna tantissime persone che hanno votato per una vita a sinistra – e sono convinto che ce ne siano in questa piazza – famiglie con tradizione operaia, tradizione contadina, con i nonni partigiani, domenica voteranno la Lega, perché il Pd ormai è il partito dei banchieri e dei milionari”.

Calabria: Salvini a contestatori, Berlinguer non sarebbe con voi
“Se qua ci fosse un Berlinguer o un partigiano vero, cambierebbe marciapiede, non starebbe con voi, quelli che cantano ‘Bella ciao’ e sono figli di papà”. Accolto da un gruppo di contestatori che hanno intonato la canzone del partigiano nella piazza di Serra San Bruno, nel Vibonese, durante il suo comizio, il leader della Lega, Matteo Salvini ha risposto con queste parole. “Non è ‘Bella ciao’ – ha ironizzato – è ‘ciao belli’, da lunedì è ‘ciao belli'”.

Calabria: Salvini, alla Regione squadra di onesti e competenti
Matteo Salvini si dice sicuro della vittoria del centrodestra e della sua candidata alla presidenza, Jole Santelli, in Calabria, e dalla piazza di Serra San Bruno, nel Vibonese, promette: “Avremo una squadra di persone magari non conosciutissime, non famose, ma oneste e competenti che da lunedì saranno in ufficio alla Regione Calabria a lavorare”.
Salvini, nel paese in cui sorge la certosa di san Bruno, dice di non voler promettere miracoli. “Questa mattina – afferma – è suonata la sveglia alle cinque e un quarto, però l’ho fatto col cuore, per seminare un po’ di speranza, non miracoli. I miracoli – aggiunge – li faceva Renzi, dopo San Bruno li faceva Renzi. Noi i miracoli non siamo in grado di prometterli, però – assicura – lavoro, lavoro, lavoro”.

Migranti: Salvini, “Sulla loro pelle ci han fatto i miliardi”
“Quelli che parlano di immigrazione; che dicono che c’è bisogno di immigrati, che in Calabria c’è bisogno di immigrati, e in Emilia c’è bisogno di immigrati, in Italia c’è bisogno di immigrati, lo fanno non perché sono buoni e generosi, ma perché ci guadagnano un sacco di quattrini sulla pelle di questa gente”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Serra San Bruno, nel Vibonese. Salvini, che è in Calabria per sostenere la candidata alla presidente della Regione del centrodestra, Jole Santelli, ha aggiunto: “Ci han fatto i miliardi sulla pelle di questa gente. Invece da lunedì – ha proseguito l’ex vice premier e ministro – sapete a quale immigrazione lavoreremo in Calabria e stiamo lavorando nelle regioni dove già governiamo? Permettere di tornare ai figli e ai nipoti della Calabria che sono scappati all’estero per cercare lavoro. Questa – ha detto – è l’immigrazione su cui lavorare”.

 

Regionali: Salvini, domenica gemellaggio fra le due Reggio
Certo della vittoria alle Regionali in Calabria e in Emilia Romagna, il leader della Lega, Matteo Salvini, dalla piazza di Serra San Bruno, assicura ai suoi sostenitori: “Domenica ci sarà un gemellaggio in cabina elettorale fra due Reggio: Reggio Calabria e Reggio Emilia nel nome della pulizia e del futuro. Il futuro è dei giovani”. E ai giovani presenti si rivolge esortandoli: “Prendete in mano il vostro futuro che non può essere scappare, chiedersi ‘mi laureo e dove vado?’ A Londra, a Berlino a Parigi, in Australia, a New York”. Il futuro dei giovani calabresi, dice Salvini, “senza promettere miracoli, è la loro terra, non è scappare nel resto del mondo”.

Gregoretti: Salvini, “Non ho ancora mangiato,arrivo a stasera”
“Non ho ancora mangiato, arrivo a stasera”. Lo ha detto stamane il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti. L’ex ministro conferma, quindi, la scelta del digiuno iniziato ieri per la vicenda della nave Gregoretti.

Regionali:Salvini,con Santelli e Borgonzoni Lega valorizza donne
“La Lega valorizza le donne, in Calabria vincerà Jole Santelli e in Emilia Lucia Borgonzoni. La sinistra si è dimenticata di avere donne toste in politica. Da lunedì poche parole e tanto da lavorare”. E’ quanto affermato da Matteo Salvini a Serra San Bruno. “I Comuni in Calabria – ha poi detto il capo della Lega – sono in dissesto, c’è un buco della sanità di tre miliardi, non c’è un piano dei rifiuti. La stupenda Certosa di Serra la conoscono in pochi perché non c’è la Regione. Un assessore al turismo come si deve porta migliaia di persone a Serra San Bruno e porta ricchezza e lavoro, turisti che pagano, non che vengono pagati. I calabresi – ha spiegato – devono riprendersi in mano la loro terra stupenda che ha avuto troppi politici calabresi che per 50 anni hanno rubato il voto dei cittadini. Se avessero fatto il loro lavoro oggi non sarei qui”.

Calabria: Salvini, “Chi vota Lega sceglie il cambiamento”
“In Calabria gli altri partiti hanno preso in passato una valanga di voti, Cinque Stelle compresi, ma poi sono scomparsi. Occorre scegliere invece le persone giuste. In Calabria vincerà il centrodestra, ma chi sceglie la Lega fa una scelta chiara di cambiamento”. E’ quanto affermato da Matteo Salvini a Serra San Bruno. “E’ una terra – ha proseguito il leader della Lega – che ha bisogno di sviluppo, lavoro, strade, aeroporti e porto. Un porto come Gioia Tauro potrebbe essere una miniera d’oro, ma se le navi passano e poi vanno via, allora non c’è lavoro”.

Gregoretti: Salvini, “Stufo di avere un’inchiesta ogni 6 mesi”
“Sono stufo di avere un’inchiesta ogni sei mesi. Vado in Tribunale e voglio vedere in faccia il giudice che mi dirà: “Tu che hai tutelato il tuo Paese sei un criminale e devi andare in galera”. Voglio vedere come reagiscono gli italiani perché quando ho difeso i confini, ho fatto un gesto utile alla nazione”. E’ quanto affermato da Matteo Salvini a Serra San Bruno (Vv), rispondendo a una domanda sul caso Gregoretti.