Regione: Tallini, presto insediamento commissioni

Reggio Calabria – “Siamo già al lavoro per completare l’assetto istituzionale del Consiglio con l’insediamento delle Commissioni permanenti e speciali, subito dopo la costituzioni dei gruppi consiliari che avverrà a giorni”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini.
“Un lavoro particolarmente delicato – sottolinea – dovrà svolgerlo la Commissione Sanità, non solo intervenendo nell’attuale emergenza, ma anche, subito dopo, per contribuire, insieme alla Giunta regionale, a ridare dignità al Sistema sanitario regionale negli anni devastato dai tagli finanziari e dallo smantellamento della rete ospedaliera. La sanità pubblica, questo ormai l’abbiamo capito tutti, deve essere messa – conclude – nelle condizioni di assicurare il diritto costituzionale alla salute dei cittadini”.

 

 

Regione: Tallini, non deluderò chi mi ha dato fiducia
“Dopo la mia elezione alla Presidenza del Consiglio regionale, sento il dovere di ringraziare le diverse centinaia di cittadini, amici, amministratori locali, esponenti dell’associazionismo e delle istanze più rappresentative della società calabrese che, pur non potendomi incontrare per non infrangere la regola del distanziamento sociale, hanno voluto farmi gli auguri di buon lavoro attraverso messaggi e telefonate. Non li deluderò!”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, “già alle prese – si elgge in una nota dell’ufficio stampa dell’assemblea – con gli adempimenti necessari per consentire all’Assemblea legislativa di lavorare, nonostante gli impedimenti da Covid-19, a pieno regime”.