Fase 2: Lega Calabria, coraggiosa ordinanza Santelli

Catanzaro – “Complimenti alla nostra presidente Jole Santelli che con coraggio e lungimiranza ha deciso di dare il via, da oggi, ad una nuova fase per la nostra regione”. Così il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Calabria, Tilde Minasi.
“Accordando fiducia ai calabresi che, durante queste settimane, hanno dimostrato senso di responsabilità, la governatrice – rileva Minasi – ha deciso di consentire una serie di attività che avranno ripercussioni positive sotto l’aspetto economico ma anche psichico e sociale. Innanzitutto importantissima la possibilità per gli esercenti del settore food di poter ricominciare a lavorare sia tramite asporto che, ove possibile, con l’allestimento di spazi all’aperto. A questo provvedimento, poi, va aggiunto quello che riguarda il commercio di fiori e piante nonché di generi alimentari sia come esercizio ambulante che presso i mercati all’aperto”.

“Ciò – sostiene il capogruppo della Lega in Consiglio regionale – si traduce in una vera e propria svolta per gli operatori del settore che potranno finalmente ricominciare a programmare il loro lavoro, guardando in maniera più rosea ai prossimi mesi. Significativi, poi, gli indirizzi assunti sul fronte degli sport individuali e sull’opportunità di curare le proprie imbarcazioni sicuramente trascurate nell’ultimo periodo”.
Minasi parla di “un’ordinanza molto attesa, che aiuterà molti calabresi. La Regione continuerà a fare la sua parte proseguendo negli iter già intrapresi con ‘Riparti Calabria’ e attraverso le iniziative approvate nell’ultima seduta del Consiglio e legate, appunto, a superare le problematiche causate dal Covid, ma adesso – conclude il capogruppo regionale della Lega – tocca ai calabresi ricambiare il senso di fiducia, che la presidente Santelli ha manifestato con le decisioni appena assunte, attraverso una gestione attenta, scrupolosa delle direttive emanate”.