Fase 2: Boccia, in prossime ore protocolli per bar-ristoranti

Roma – “Con i negozi al dettaglio, coi bar, i ristoranti e la attività che sono caratterizzate da un rapporto fisico più intenso di quello che c’è rispetto alle attività che sono partite, licenzieremo i protocolli nelle prossime ore, poi ci saranno gli accordi con le parti sociali, e si ritornerà al lavoro da lunedì 18 in questa nuova normalità”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ad un evento di formazione sulla app “Immuni” e sulla privacy organizzato dall’Ordine degli avvocati di Roma.

Fase 2: Boccia, numeri troppo alti per prevenzione Regioni
“Per Regioni molto importanti, come la Lombardia, che possono vantare una tra le migliori sanità private d’Europa se non del mondo, è stato evidente subito che non avevano un sistema di prevenzione territoriale pubblica così capillare da reggere numeri che toccavano tutta la comunità. Nei primissimi giorni i pazienti Covid venivano portati negli ospedali generici, addirittura nelle terapie intensive con pazienti non Covid. Questi errori dei primissimi giorni, ovviamente, sono errori che non possono essere rifatti”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ad un evento di formazione sulla app “Immuni” e sulla privacy organizzato dall’Ordine degli avvocati di Roma.

Fase 2: Boccia, app Immuni nel sistema tra qualche settimana
“La app ‘Immuni’ entrerà, speriamo, nel sistema, nelle vene del Paese nelle prossime settimane. L’attività di tracciamento già la facciamo, solo che come per tutte le attività non digitali, la facciamo ‘a mano’. Il passaggio alla app è semplicemente il passaggio al digitale di un lavoro fatto a mano. Altrimenti sembra che si stia facendo chissà cosa”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ad un evento di formazione sulla app “Immuni” e sulla privacy organizzato dall’Ordine degli avvocati di Roma.

 

Fase 2: Boccia, Regioni responsabilizzate su effetti riapertura
“Tra 20 giorni misureremo gli effetti della riapertura, e lì dovremo essere molto attenti, perché le Regioni saranno responsabilizzate, cammineranno con le loro gambe, ma quelle gambe dovranno essere aiutate dall’attività di prevenzione e dall’app”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ad un evento di formazione sulla app “Immuni” e sulla privacy organizzato dall’Ordine degli avvocati di Roma.