Fase 2: Santelli, capisco preoccupazioni ma giusto riaprire

Catanzaro- “Capisco la preoccupazione ma credo che fosse importante riaprire l’Italia”. Così la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ai microfoni del Gr1 Rai. “Per quanto riguarda le zone che mantengono un alto tasso di contagio” – prosegue -, credo che sia abbastanza facile, e importante, predisporre dei controlli da fare però in partenza, e vigilare così su quelle zone… ma penso che era assolutamente necessario riaprire il Paese”.

Fase 2: Santelli, in Calabria 1700 tamponi al giorno
“Noi da parte nostra, continuiamo il monitoraggio come lo stiamo facendo da tempo, siamo ormai a oltre 1700 tamponi al giorno, abbiamo fatto il monitoraggio di chi è arrivato in base all’ultimo decreto, che permetteva il ritorno nelle case di residenza”. Lo dice la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ai microfoni del Gr1 Rai. “Abbiamo fatto il circa seimila tamponi complessivi – aggiunge – e i numeri dei positivi stati decisamente molto bassi, quindi questo ci conforta nel decidere per una riapertura più tranquilla e in sicurezza”.

Fase 2: Santelli “Fiduciosa per estate, cittadini hanno capito”
“Sono fiduciosa per questa stagione, credo che le persone, sia i singoli cittadini che gli imprenditori e le aziende, abbiano compreso le regole che bisogna seguire, e quindi possiamo affrontare questa stagione estiva, ovviamente con tutte le difficoltà che ci sono in termini imprenditoriali ed economici, ma in maniera più serena”. Così la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ai microfoni del Gr1 Rai.