“Ai magistrati onorari pane, rose e stabilizzazione”

Reggio Calabria – Il Consigliere regionale di Forza Itali, Domenico Giannetta interviene a favore delle richieste dei magistrati onorari.
“È giusta la protesta dei magistrati onorari, che rivendicano il peso del proprio ruolo all’interno della macchina della giustizia”.
“Una macchina che cammina lenta – continua il consigliere forzista – per carenza di uomini e mezzi e che, anche grazie all’indispensabile supporto dei magistrati onorari, riesce a procedere con maggiore speditezza ed efficienza”.
“La certezza del diritto e della pena –aggiunge Giannetta – passa necessariamente attraverso il rispetto dei tempi di risposta ai cittadini. Il fattore tempo è una variabile fondamentale che implica il potenziamento delle strutture organizzative con risorse umane che però non devono essere sfruttate, ma adeguatamente valorizzate”.
“Il Ministro della Giustizia – conclude Giannetta – assuma provvedimenti concreti e consequenziali, e risponda alle richieste dei magistrati onorari con responsabilità e rispetto per il percorso compiuto in lunghi anni di precariato a favore dello Stato”.