Emilio D’Assisi è il candidato a sindaco di una lista a Conflenti

Conflenti – Si è svolta Sabato 23 Gennaio, sulla piattaforma online Meet l’incontro che ha ufficializzato la candidatura a Sindaco dell’apprezzato Consulente del Lavoro Emilio D’Assisi.
Sessantadue anni, padre di tre figli, già vice Sindaco del Comune di Conflenti nella giunta guidata dal dott Giovanni Paola, all’interno della quale gli sono state riconosciute grandi capacità di amministrazione e gestione.
Nel corso dell’incontro si sono susseguiti molteplici interventi a sostegno della candidatura di D’assisi.
Dunque, una squadra pronta a mettere a disposizione di Conflenti e dei conflentesi passione, valori e competenze.
Il candidato si é dichiarato pronto a creare un tavolo di lavoro per la redazione di un programma politico finalizzato a dare un volto nuovo e moderno a Conflenti ed ai conflentesi.
Dal dibattito é emersa la necessità di dare nuova voce ai cittadini e riuscire ad affrontare, in comunione d’intenti, le problematiche della comunità, dando maggiore dignità alle istanze sociali.
L’attuale fase pandemia ed i limiti conseguenti al distanziamento sociale, ha indotto gli organizzatori dell’evento a promuovere l’incontro davanti ad un PC, con l’ausilio della tecnologia virtuale.
Questa metodica spezza drasticamente con il passato quando la politica, soprattutto nei piccoli centri, veniva vissuta dal vivo con il dialogo in presenza e con gli incontri “porta – porta”.
Ma se da un lato viene meno la presenza fisica, dall’altro, sul tavolo virtuale si sono potuti accomodare contemporaneamente le presenze di alcuni amici conflentesi di Emilio, ma che, contingentemente, si trovavano, per esempio nel caso specifico, a Parma ed a Milano.