Lamezia Terme – Aquila Villella, eletta nel novembre 2019 consigliera comunale del Pd, si è dimessa. Al suo posto, tra gli scranni del Consiglio, subentrerà Dario Arcieri, eletto nel Pd e ora in quota Azione Lamezia Terme.
Nella dimissioni inviate al presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Nicotera, motivando la determinazione inseguito alla sua elezione “nel mese di giugno scorso a Direttore del Dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia e nel mese di luglio membro del Senato Accademico dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro”.
“Si tratta – ha precisato – di cariche istituzionali prestigiose ma al contempo particolarmente impegnative che necessitano di dedizione e impegno esclusivo. In tutti questi anni in cui ho goduto del privilegio di rappresentare la Comunità Lametina ho provato a svolgere il mio ruolo con impegno partecipando alle discussioni e provando a dare un contributo. Oggi questo non posso più garantirlo. E proprio perché ho troppo rispetto del ruolo per ridurlo alla partecipazione a qualche seduta di Consiglio comunale, è giusto rassegnare le dimissioni. Non lo faccio a cuor leggero. È da mesi che sto rinviando la decisione che ormai però è improcrastinabile visto che i primi di ottobre entrerò nel pieno delle funzioni. Voglio ringraziare tutti i miei elettori che negli anni mi hanno sempre accordato la loro fiducia. Spero di non deluderli. Ma sono certa che conoscendomi capiranno che il senso di responsabilità che ha sempre accompagnato le mie scelte nello svolgimento di funzioni istituzionali, quali esse siano, mi impone ancora una volta serietà e massimo impegno. Ringrazio il Consiglio comunale tutto, il sindaco e la Giunta, che, pur nella diversità delle posizioni politiche e dei confronti a volte anche molto aspri, hanno sempre assicurato il rispetto. Auguri al giovane che subentrerà e auguri alla città”.