Lamezia Terme, 25 agosto 2025 – La Comunità Politica Militante di Via Gorizia, si stringe intorno alla candidatura di Pietro Raso al Consiglio regionale della Calabria.
Raso rappresenta un punto di riferimento storico per la nostra comunità politica, già consigliere regionale per due mandati consecutivi, ha saputo dare con costanza e serietà un contributo concreto al Governo regionale, presentando proposte solide ed entusiasmanti.
La sua azione politica ha sempre posto attenzione al baricentro della Calabria.
Tra i risultati più significativi, ricordiamo la battaglia per la depurazione del mare, con iniziative legislative fondamentali per la tutela ambientale e lo sviluppo turistico della nostra Regione.
Di fronte alle fandonie di un centrosinistra che propone come candidato l’ideatore del reddito di cittadinanza, misura che, insieme al Movimento 5 Stelle, ha contribuito ad aumentare il debito pubblico nazional, la Comunità Politica Militante di Via Gorizia sceglie con chiarezza la strada della responsabilità e del buon governo.
Con la candidatura di Pietro Raso vogliamo dare continuità al lavoro del Presidente Roberto Occhiuto, che in questi anni ha saputo ridare dignità alla Calabria, inaugurando nuovi ospedali e cambiando la narrazione di una Regione troppo a lungo relegata ai margini.
Per noi, la candidatura di Pietro Raso è molto più di una scelta politica, è la conferma di un impegno militante, comunitario e concreto, che guarda al futuro con radici solide e idee chiare.









