Export : imprese e professionisti reggini a scuola di esportazione

Domenico Laurendi

Domenico Laurendi

Reggio Calabria – Imprese e professionisti reggini a scuola di esportazione dei prodotti alimentari. Si terrà il prossimo 22 aprile il Corso sulla Certificazione BRC/ISF Food e sulla Certificazione Halal organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi in collaborazione con Bureau Veritas e con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Il corso, gratuito ed aperto a tutti, fornirà una serie di strumenti normativi finalizzati all’acquisizione delle certificazioni necessarie per l’esportazione di prodotti alimentari secondo gli standards in vigore in Inghilterra e nei Paesi arabi.

Una grande occasione per imprese e professionisti reggini e calabresi, che in questa occasione avranno modo di confrontarsi con esperti del settore della distribuzione alimentare ed acquisire le principali competenze per la commercializzazione dei prodotti tipici locali in aree geografiche di grande interesse come quella del Regno Unito e quella del Nord Africa e del Medio Oriente.

Il corso, che si terrà a partire dalle 13:00 presso la sede della Cna di Reggio Calabria in via Nicolo da Reggio, sarà diretto e coordinato dal Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Biologi e Delegato provinciale di Reggio Calabria Domenico Laurendi. Tra i relatori il Dottor Roberto Passariello, Food Specialisti di Bureau Veritas, e il Dottor Andrea Arminio, Esperto di Sicurezza alimentare per la Cna di Reggio Calabria.

”Continuano le iniziative di formazione dirette ai professionisti calabresi – ha commentato il Consigliere Onb Domenico Laurendi – da parte nostra proseguiamo il percorso di specializzazione della professione del biologo che abbiamo avviato già dall’anno scorso. Compito dell’Ordine è quello di ampliare le prerogative professionali dei suoi iscritti, fornendo strumenti sempre più variegati ed al passo con le richieste del mercato. Il settore della commercializzazione alimentare – ha affermato ancora Laurendi – è certamente uno dei principali ambiti di sviluppo in Calabria. Proprio per questo è importante che i professionisti siano preparati ad affrontare le novità normative che lo regolano, con un’attenzione specifica alla sicurezza e alla cura dei prodotti, fondamentali per la tutela dei consumatori e per lo sviluppo economico delle nostre imprese”.