Cittanova: concerto in onore di San Girolamo patrono della città

cittanova-comune-1
Cittanova(Reggio Calabria) – L’Amministrazione Comunale di Cittanova in collaborazione con l’Associazione “San Girolamo Patrono di Cittanova” organizza in occasione dei festeggiamenti del patrono della città un Concerto di Musica Classica.
L’evento, che si terrà Domenica 27 settembre 2015, con inizio alle ore 21:15, presso il Cine Teatro “Rocco Gentile” di Cittanova, è realizzato sotto la direzione artistica del pluripremiato concittadino Maestro Girolamo Deraco.
Laureato in composizione presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca, già compositore presso l’Accademia di Montegral di Lucca – Italia, del Maestro Kuhn e presso l’Ensemble Moto Perpetuo, con il premio in “Musictheater and Opera Composition residency”, New York – USA.
Al “Concerto Classico” prenderanno parte l’Orchestra d’Archi del Teatro Cilea di Reggio Calabria con le performance del Violino solista Pasquale Faucitano, del Clarinetto solista Tony Capula.
Ad esibirsi ci sarà il corpo di ballo Real Stars mentre le coreografie sono realizzate e curate da Patrizia Iamundo.
Ruolo di direttore del concerto è stato scelto il Maestro Mauro Fabbri.
Le musiche presentate nel concerto saranno quelle di Bartòk, Deraco, Mangani. Mozart e Vivaldi.
Un importante appuntamento che valorizza e promuove la valenza artistica e culturale del rinnovato Teatro Rocco Gentile di Cittanova.